scuolabaschelet
scuolabaschelet
Scuola e Università

'Nuovi Orizzonti' di Chiara Amirante al 'Bachelet' di Gravina

Educazione alla Legalità. L'appuntamento è previsto per questo pomeriggio

Confortato dagli impegni assunti dalle autorità competenti sulle emergenze degli ultimi giorni, l'ITC 'Bachelet' prova a tornare alla normalità. E lo fa con un appuntamento straordinario: la testimonianza di Don Roberto Dichiera della cooperativa 'Nuovi Orizzonti' di Roma circa il lavoro che
ogni giorno svolge sul fronte doloroso del disagio sociale. La Comunità Nuovi Orizzonti, infatti, realizza da più di 20 anni, azioni disolidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà, in modo particolare del mondo giovanile, proponendo interventi innovativi che coniugano la dimensione psicologica a quella spirituale e umana. La testimonianza si inserisce in un progetto di Educazione alla Legalità ed è rivolta principalmente agli studenti, ma per consentire la partecipazione
anche alle famiglie, docenti e a cittadini interessati l'appuntamento è per Lunedi 31 gennaio alle ore 16,30 presso l'auditorium dell'ITC'Bachelet'.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.