la mia idea- bando rivolto ai giovani
la mia idea- bando rivolto ai giovani
Territorio

Nuove imprese: altri 23 milioni di euro per il bando NIDI

La Regione Puglia rifinanzia la misura

È stata approvata in Giunta regionale una delibera che rifinanzia, con ulteriori 23 milioni di euro, il Fondo destinato alla misura "Nuove Iniziative d'Impresa". È quanto ha fatto sapere l'assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino, in un comunicato stampa.

La misura "Nuove Iniziative d'Impresa", o NIDI, è finalizzata a promuovere e sostenere le microimprese di nuova costituzione, con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile nell'ambito di un investimento compreso tra 10.000 e 150.000 euro.

L'iniziativa NIDI, gestita da Puglia Sviluppo SpA (società in house della Regione Puglia), ha riscosso parecchio successo negli ultimi anni: sono stati quasi 2.000 i progetti presentati per lo sviluppo di investimenti sul nostro territorio, per un importo complessivo di circa 130 milioni di euro.

L'iniziale dotazione finanziaria pari a 54 milioni di euro è quasi completamente esaurita, pertanto, si è reso necessario - per scongiurare il rischio di un blocco nella concessione dei finanziamenti - rimpinguare il Fondo destinato a questa iniziativa con ulteriore 23 milioni di euro, 10 dei quali per il 2019 e i restanti 13 per il 2020.

"Proseguiremo con forza e determinazione su questa strada – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo Economico - "da questo punto di vista NIDI rappresenta senza ombra di dubbio una eccellenza e un esempio virtuoso di sostegno alla creazione di impresa che, anche grazie al rifinanziamento del Fondo deciso oggi in Giunta, intendiamo proseguire anche in futuro".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
Rimozione rifiuti strade statali: soddisfazione dell’ass. Maraschio Rimozione rifiuti strade statali: soddisfazione dell’ass. Maraschio Interventi anche sulla SS 96. Attività per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti solidi urbani
Nuovi avvisi per “Vita indipendente” e “Provi Dopo di noi” Nuovi avvisi per “Vita indipendente” e “Provi Dopo di noi” Tante le novità presenti nel bando
Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.
MiniPia: ammesse dalla giunta 26 nuove categorie merceologiche MiniPia: ammesse dalla giunta 26 nuove categorie merceologiche Delli Noci: “Inserite attività di grande impatto. Così rafforziamo l’industria culturale e l’appeal artistico della Puglia”
Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Emiliano e Maraschio scrivono al Ministro Pichetto Fratin e al Presidente Morrone
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.