Polizia Municipale
Polizia Municipale
La città

Niente comandante per la Municipale. Arriveranno nuovi vigili.

L'amministrazione cambia i piani e annulla la procedura di mobilità avviata a settembre

Novità in vista per il corpo di Polizia Municipale.

Lo scorso settembre l'amministrazione comunale, nell'ambito della programmazione triennale del fabbisogno del personale dell'ente, aveva avviato una procedura di mobilità interna atta ad individuare un dirigente comandante da destinare alla polizia locale. Ma, a distanza di tre mesi, quando i colloqui con i candidati non sono stati ancora organizzati, i piani cambiano.

"Ad una sopravvenuta nuova e più approfondita valutazione d'ordine meramente politico-amministrativo in merito ai profili professionali per i quali si sono programmate le assunzioni a tempo indeterminato si impone, allo stato, una modifica urgente, in sede di riesame, della precedente Programmazione Triennale del Fabbisogno del personale per l'anno in corso e per il 2014", si legge nella delibera di giunta con cui l'amministrazione fa retromarcia sull'assunzione della figura professionale.

Revocati avviso di mobilità e procedura di selezione ma, a parità di spesa, saranno assunti nuovi agenti. La delibera prevede infatti "l'assunzione di un numero equivalente di agenti di Polizia Municipale, fino alla concorrenza della spesa già programmata per l'assunzione del dirigente del corpo, attesa la grave carenza d'organico degli agenti di PM, in relazione alle accresciute esigenze di ordine pubblico, di viabilità e di tutela della sicurezza della circolazione stradale, al fine di garantire un più incisivo controllo del territorio considerato che, comunque la direzione del Corpo di PM continuerà ad essere assicurata tramite il Dirigente Amministrativo".

Al comando del corpo, dunque, rimarrà Amedeo Visci in qualità di dirigente amministrativo mentre al capitano Nicola Cicolecchia resterà il compito di coordinare i diversi nuclei che compongono il corpo di polizia municipale. Per sapere quando e come saranno avviate le procedure per l'assunzione di altri agenti, toccherà aspettare altri provvedimenti di giunta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.