500 euro
500 euro
Mondo Giovane

Neodiciottenni, 500 euro per cultura personale

Ecco come ottenerli

Il Bonus Cultura è finalmente realtà.

Da giovedì 3 novembre 2016 infatti, i neo diciottenni del 2016 - complessivamente circa 500.000 - potranno richiedere i 500 euro messi a disposizione dal Governo Renzi per investire sulla propria formazione personale e crescita culturale, soltanto però negli esercizi aderenti, tra cui Amazon, libraccio.it e ibs.it. Oltre all'acquisto di libri, anche cinema, teatro, concerti, mostre, gallerie, parchi naturali, rientrano tra le attività culturali.

Per usufruire di tale bonus, occorre essere in possesso dell'accredito elettronico, lo Spid, concesso dalla Pubblica Amministrazione, che comprova l'identità digitale e successivamente scaricare l'app "18app", che fungerà da portafoglio virtuale per gli acquisti online.

Un investimento non solo economico, ma anche morale sulla generazione del futuro.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
"La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente "La bellezza eroica" tra D’Annunzio e Ovidio: quando i classici parlano al presente L’eco di Ovidio e D’Annunzio rivive nell’Ex Convento di Santa Sofia, tra mito, modernità e letteratura.
Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Voci Ribelli: donne con “il coraggio di pensare” Un viaggio condiviso tra storie negate e sguardi che ribaltano la storia
Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dialoghi nella Murgia, Tutto pronto per la seconda edizione Dal 19 al 27 settembre a Gravina personalità del mondo della cultura si confronteranno sul tema “Inquietudini, realtà, utopia”
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Il Ritmo degli Alberi: la Pace e la Musica Stasera alla Masseria Recupa di Gravina in Puglia
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentaquattresimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentatreesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.