comunedigravina3
comunedigravina3
La città

Natale 2013: precisazioni da palazzo di città

Il centro di informazione turistica non ha ricevuto 3.000 euro

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gentile Redazione,
con riferimento all'articolo dal titolo "Natale 2013: arrivano i soldi per pagare gli eventi del 2012", pubblicato in data odierna sul Vostro portale, nel quale si afferma che le somme stanziate dall'amministrazione comunale per gli eventi natalizi "saranno così suddivise: 4.000 euro per le manifestazioni culturali organizzate dal Comune a cui si aggiungono altre non meglio precisate prestazioni di servizio nel campo culturale per una spesa di 3.000 euro. Poi 5.000 euro per la banda musicale municipale e 3.000 euro per il Centro informazione turistica" e così via di seguito, si ritiene doveroso e necessario fornire delle precisazioni, alle quali si chiede di riservare il giusto spazio. In realtà, ad onor del vero, le somme indicate – che nel loro importo, pari complessivamente a 25.000 euro, sono state interamente ad un unico ente, la fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", nella sua veste di soggetto promotore ed organizzatore del Natale 2013 - non sono destinate ai soggetti o alle attività indicati, come invece si evince da quanto riportato nell'articolo: al contrario, esse sono attinte dai capitoli di spesa che nel bilancio comunale recano come titolo il nome dei soggetti o delle attività erroneamente citati come destinatari dei fondi. Per essere ancor più chiari, basti un esempio: il Centro informazione turistica non ha ricevuto 3.000 euro, ma 3.000 euro sono stati prelevati dal capitolo di bilancio denominato "Centro informazione turistica".

Comune di Gravina in Puglia

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Prendiamo atto con piacere della solerzia con cui palazzo di città ha inviato alla redazione alcune precisazioni in merito agli eventi culturali organizzati per il Natale appena trascorso. Consapevoli della volontà mostrata dalla pubblica amministrazione di fare chiarezza e cancellare ogni dubbio sulla gestione degli eventi culturali, riteniamo a questo punto che per amore di verità venga resa pubblica e messa a disposizione della cittadinanza la rendicontazione economica, dettagliata, degli eventi organizzati. In nome della trasparenza e della correttezza, consideriamo opportuno, e pertanto ne facciamo espressa richiesta, che l'amministrazione comunale o per suo conto la Fondazione Pomarici Santomasi, promotrice degli eventi, rendano pubblico il rendiconto economico delle manifestazioni.
Certi che la risposta del Municipio non si farà attendere restiamo in attesa di buone nuove.

Francesco Dipalo
Direttore responsabile Gravinalife
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.