Biblioteca Fynia
Biblioteca Fynia
Eventi e cultura

Musica alla biblioteca Finia

Un concerto in memoria di Raffaele Loglisci

La biblioteca Finia è un pozzo infinito di ricchi testi stampati e manoscritti, tesori di inestimabile valore. Tra questi volumi non mancano diverse pubblicazioni e testi con stesura a mano di argomento musicale.

Proprio in virtù di questo patrimonio l'Associazione della Biblioteca Finia ha deciso di organizzare un concerto dedicato alla "memoria di Raffaele Loglisci".

Il programma musicale prevede l'esecuzione di musica da camera e di arie tratte dalle opere di Fauré, Strauss, Giordani, Paisiello, Tosti e Puccini.

Ad esibirsi ci saranno i soprani Valentina Leone Stella, Giusy Loglisci, Anna Carone e il tenore Michele Leone, accompagnati dal pianoforte di Angelica Raguso.

L'appuntamento con la musica alla biblioteca Finia è per stasera alle ore 19.00.
  • Biblioteca Capitolare Finia
  • Biblioteca Finya
Altri contenuti a tema
Filippo Neri: un protagonista della cultura scientifica e “Igienista dell’abitato” Filippo Neri: un protagonista della cultura scientifica e “Igienista dell’abitato” Un nuovo incontro nel corso dei seminari di Arte e Cultura presso la Biblioteca Finia di Gravina.
Far parlare la storia e comunicare ai contemporanei il valore delle parole Far parlare la storia e comunicare ai contemporanei il valore delle parole Incontro con la docente Antonia Lorusso presso la Biblioteca Finia
La biblioteca Finia luogo di storie illustri La biblioteca Finia luogo di storie illustri Mons. Giuseppe Russo: “Una conoscenza umile della storia insegna a essere saggi, sapienti, sobri discreti, delicati”
Alla Finia lettura e musica di poesie dedicate alla Natività Alla Finia lettura e musica di poesie dedicate alla Natività Don Saverio Paternoster “Fede alimentata da un cuore, diventa arte”. Don Giacomo Lorusso “Volume donato al Papa Benedetto XIII”
Alla Finia letture di antiche poesie natalizie Alla Finia letture di antiche poesie natalizie Tratte da un testo del 1700 custodito dalla biblioteca gravinese
Alla scoperta dei segreti e del valore di Gravina Alla scoperta dei segreti e del valore di Gravina Il cippo di Alferada e il frammento dello stemma di Gravina.
Libri rubati alla biblioteca Finia tornano a casa Libri rubati alla biblioteca Finia tornano a casa La consegna da parte del personale dei carabinieri del nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Perugia
Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Presente il vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti e gli accademici Bolognese e Dibisceglia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.