consiglio comunale questione ospedale 41 2
consiglio comunale questione ospedale 41 2
Politica

Moretti: “Stravolto il piano casa”

Il punto ritenuto fondamentale per la tenuta del governo. Sotto accusa anche l'opposizione

Ancora una netta presa di posizione del consigliere comunale Raffaele Moretti nei confronti dell'attuale maggioranza di governo. L'esponente di Sinistra Ecologia e Libertà attacca questa volta il punto di discussione nell'ultimo consiglio comunale relativo al piano casa, approvato dall'assise consiliare

Per Moretti, anzi, il consiglio comunale del 13 dicembre "ha dimostrato, ancora una volta, che gli interessi della giunta Divella sono più forti della legalità. lo stravolgimento del piano casa ad opera del centro-destra era condizione essenziale per mantenere in vita il governo. Il tutto in barba alle più elementari norme di legge".

Moretti precisa che "a notte fonda si registravano emendamenti e stravolgimenti del punto all'o.d.g. Da par suo il segretario comunale esprimeva e dispensava pareri con verbi declinati al condizionale. Ma in questo quadro di incertezze anche l'opposizione, decimata dalle assenze, si accodava a sostenere un copione da operetta: approvava il punto, ma entro 30 giorni doveva conquistare un incontro con la Regione per sapere se il tutto fosse legale".

Il consigliere di S.E.L. conclude la sua pesante dichiarazione con la denuncia alla opinione pubblica di "una deriva affaristica-lobbistica che sta ingoiando la legalità e l'interesse comune".
  • Consiglio Comunale
  • Raffaele Moretti
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.