iconamoretti1
iconamoretti1
Politica

Moretti critico sui contributi alla cultura

“Che fine ha fatto la graduatoria sulle attività?”. Il consigliere di S.E.L. chiede le dimissioni del primo cittadino

Dopo essere entrato nel dibattito relativo alle 'cartelle pazze' e agli alberelli di Natale, il consigliere comunale Raffaele Moretti torna ad incalzare l'amministrazione comunale, questa volta prendendo di mira la gestione della cultura da parte della Giunta Divella. In modo particolare, l'esponente di Sinistra Ecologia e Libertà ha sollevato la questione relativa all'elenco che avrebbe dovuto raccogliere le istanze di gruppi e associazioni locali per dar vita ad una graduatoria sulla base della quale elargire i contributi comunali.

"Siamo alla fine dell'anno ormai e artisti, scenografi, registi, gruppi teatrali e musicali sono privi dei contributi promessi dalla Giunta Divella – afferma Moretti –. Tutti gli operatori culturali si erano impegnati a formulare una domanda per partecipare ad una gara con graduatoria finale, in ossequio ai principi di trasparenza e programmazione delle attività culturali. Ad oggi nulla è stato fatto come tutte le cose di questa giunta del resto".

Nel breve comunicato diffuso, il gruppo consiliare di S.E.L. ha chiesto il perché di tali ritardi e ha invitato "le altre forze politiche e non a vigilare sulla correttezza della concessione dei contributi per la cultura", chiedendo inoltre al Sindaco di Gravina Divella di "rassegnare le dimissioni. Forse l'unico atto dignitoso che può riscattare la sua grigia ed opaca esperienza politica".
  • Giovanni Divella
  • Consiglio Comunale
  • Raffaele Moretti
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.