vigilanza
vigilanza
Palazzo di città

Mille occhi sulla città: protocollo d'intesa tra Comuni e istituti di vigilanza

L'accordo sottoscritto questa mattina in prefettura

È stato firmato questa mattina in prefettura il protocollo d'intesa "Mille occhi sulla città". Un accordo che vede insieme Prefettura, Comuni e istituti privati di vigilanza al fine di intensificare i controlli sulla città attraverso la collaborazione tra tutti gli enti preposti ad assicurare l'ordine pubblico. In particolare gli istituti di vigilanza, stando ai termini dell'accordo, da oggi si impegnano a trasmettere rapidamente agli organi di polizia, secondo le modalità indicate dalla Questura, dati e informazioni in loro possesso, utili ad assicurare il rispetto della legge e la tutela dell'ordine pubblico.

Sei i comuni pugliesi che hanno aderito alla fase sperimentale tra cui, oltre a Gravina, Altamura, Corato, Molfetta, Monopoli e Bitonto a cui già oggi, si sono aggiunti altri comuni che hanno manifestato l'intenzione di collaborare con la Prefettura.
Presenti alla sottoscrizione dell'accordo, davanti al Prefetto Mario Tafaro ed il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, anche il sindaco Alesio Valente accompagnato dal comandante della polizia municipale Nicola Cicolecchia.

"Dopo una prima, positiva sperimentazione del progetto», spiega il primo cittadino gravinese, «abbiamo convintamene ritenuto di dover continuare a condividere un percorso che punta a migliorare la qualità della vita attraverso un maggior impegno sotto il profilo della prevenzione e repressione degli illeciti".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.