mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Università

Mensa scolastica: la giunta corre ai ripari

Via libera agli uffici per predisporre la gara ma i tempi si allungano

Si torna a parlare di mensa scolastica in città e l'Amministrazione Comunale torna a dare indicazioni in merito. Con l'atto di indirizzo n. 172 la Giunta ripercorre alcuni passaggi istituzionali dei mesi scorsi per dotare gli Uffici competenti degli strumenti necessari affinchè gli istituti scolastici possano avere questo servizio di vitale importanza per tante famiglie gravinesi. Nel dettaglio si parte da febbraio 2017 dove l'Amministrazione Comunale dava mandato al Dirigente dell'Area Amministrativa di assicurare per gli anni scolastici 2017/2020 il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'Infanzia e nelle sezioni di Scuole Primarie a tempo pieno mediante indizione di procedure di gara per l'affidamento del servizio.

Si ricorda anche che il contratto per l'affidamento del servizio è scaduto alla fine dell'anno scolastico 2016/2017 e sempre nella delibera si sottolinea che il nuovo anno scolastico per la scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria a tempo pieno è oramai iniziato.

Per garantire il prima possibile il servizio di mensa scolastica, pur non essendo lo stesso servizio obbligatorio, ma necessario al fine di assicurare alle famiglie e alle Istituzioni Scolastiche un importante sostegno nello svolgimento delle complesse attività didattico-educative, un concreto strumento di attuazione per garantire il diritto allo studio e il perseguimento degli obiettivi previsti dal piano di educazione alimentare, con la suddetta Deliberazione di Giunta l'Amministrazione ha inteso fornire l'indirizzo al Dirigente responsabile del Servizio Pubblica Istruzione di porre in essere gli adempimenti necessari a garantire il più presto possibile l'inizio del servizio di refezione scolastica per l'anno in corso.

Tradotto per i non addetti ai lavori: trattasi di mero atto di indirizzo per dare l'ok agli Uffici comunali affinchè procedano, previo bando, all'affidamento del servizio mensa come ricordato già in un nostro precedente articolo, in attesa che vengano adempiti tutti gli atti formali per la gara triennale del servizio refezione scolastica sempre previo CUC (Centrale Unica di Committenza).

Tempi tecnici permettendo si andrà sicuramente verso dicembre per l'attivazione del servizio, sempreché la gara ponte non abbia intoppi strada facendo.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.