mensa
mensa
Scuola e Università

Mensa scolastica, parte da oggi il servizio

Per i bambini titolari di 104 la mensa scolastica sarà gratuita

Da oggi, Lunedì 10 ottobre, inizia il servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico 2022/2023, per gli allievi delle scuole dell'infanzia e degli istituti primari a tempo pieno della nostra città. Tutto era già pronto perché il servizio partisse il 3 ottobre, ma le sollecitazioni pervenute al Sindaco e all'Assessore all'istruzione Felicetta Cilifrese da parte di alcuni genitori, hanno spinto l'Amministrazione Comunale a fermare il lavoro degli uffici per consentire una importante agevolazione per i bambini titolari di 104.

Dunque, questo ritardo è dipeso solo per questioni di natura burocratica.
Ma in tema di mensa scolastica, l'attività dell'Amministrazione Comunale non si esaurisce qui, in queste ore gli uffici stanno pubblicando la gara per l'affidamento del servizio mensa, attualmente in proroga.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca
Sono particolarmente orgoglioso di dare questa bellissima notizia alle famiglie gravinesi.
Lunedì parte il servizio, con una settimana di ritardo rispetto alla nostra tabella di marcia, ma pur sempre in anticipo rispetto a quanto accaduto in passato. Quando eravamo pronti a partire, unitamente all'Assessore all'Istruzione, non abbiamo esitato un istante dinnanzi alla richiesta delle famiglie di bambini con disabilità. Non ci siamo tirati indietro pur sapendo che avremmo creato non poche difficolta alle famiglie. Abbiamo creduto nello spirito solidaristico della nostra comunità e la gente ha capito. Ringrazio l'Assessore Cilifrese per il grande lavoro svolto, con assiduità e tenacia ha seguito e sollecitato gli uffici a essere celeri nel portare a compimento l'iter burocratico.


Dichiarazione dell'Assessore all'Istruzione Avv. Felicetta Cilifrese
Abbiamo svolto un lavoro di equipe, ringrazio lo staff dell'Ufficio Comunale Scuola che ha svolto un lavoro eccezionale. Nei giorni scorsi è stata avviata una indagine conoscitiva per avere contezza del numero dei piccoli cui è destinata la misura. Nei prossimi giorni, i genitori con bambini titolari della 104, troveranno presso gli uffici comunali in Piazza Cavour (Piazza San Domenico) tutta la modulistica per ottenere l'esenzione. Questa agevolazione non inciderà in alcun modo sulle famiglie. In queste ore sta partendo il bando di gara per affidare il servizio mensa per i prossimi anni con tante novità, a partire dal coinvolgimento di comune, scuole e genitori per arrivare ad un costante miglioramento del servizio. Nel corso dell'anno, inoltre, a campione verificheremo la regolarità del servizio e la qualità del cibo preparato per i nostri bambini.
  • Mensa
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.