Esami maturità
Esami maturità
Scuola e Università

Maturità, tris di lode per Gravina

Studenti pugliesi più bravi d'Italia. A Gravina vincono le donne

Alla fine di ogni esperienza si tirano le somme e i risultati ottenuti in Puglia a conclusione della maturità 2014 mostrano numeri da capogiro.

Gli studenti del tacco d'Italia, infatti, risultano i più bravi di tutto il Paese facendo registrare ben 700 maturando che si preparano ad entrare nel mondo universitario con una votazione piena e una lode già incorniciata.
Gravina ha dato il suo contributo con i tre cento e lode conseguiti per la prima volta da tre sole donne: la prima al del Liceo Scientifico Tarantino, quest'anno sola in tutto l'istituto, e le altre due dell'Istituto tecnico commerciale Bachelet, dove dovrà iscriversi l'unico studente gravinese non diplomato.

Il resto dei maturandi del paese, per la maggior parte uomini in quest'annata, sono riusciti a concludere la propria carriera scolastica in maniera dignitosa e con buoni voti, ma restano comunque le ragazze, anche se in minoranza, coloro che possono vantare delle medie più alte.
Per la maggior parte degli, ormai, ex studenti superiori, si aprono le porte delle diverse Università italiane mentre solo un ristretto numero di ragazzi ha scelto il mondo del lavoro.

(a cura di Erika Perrone)
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • Liceo Scientifico Tarantino
  • Esame di maturità
Altri contenuti a tema
Formazione per adulti all’IISS Bachelet- Galilei Formazione per adulti all’IISS Bachelet- Galilei Pronti i corsi di Informatica, moda e e-commerce
Eroi antichi e moderni sul palco del “Tarantino” Eroi antichi e moderni sul palco del “Tarantino” Un successo la notte del liceo classico gravinese
Al Tarantino torna in presenza la notte del Liceo Classico Al Tarantino torna in presenza la notte del Liceo Classico La rassegna nazionale è alla sua ottava edizione
Protezione civile: formazione agli studenti Protezione civile: formazione agli studenti Incontro con gli alunni del "Bachelet - Galilei"
Gli studenti dell’IISS Bachelet protagonista al Nao Challenge Gli studenti dell’IISS Bachelet protagonista al Nao Challenge Il team Phoenix tra i primi sei
Piano Scuola estate, esperienza unica per 130 studenti Piano Scuola estate, esperienza unica per 130 studenti Protagonista l'Iiss Galilei Bachelet con un campus in strutture della costa jonica
Con la Lipu “Progettiamo Bird Friendly” Con la Lipu “Progettiamo Bird Friendly” La lega protezione uccelli di Gravina fa scuola agli studenti del “Bachelet-Galilei”
Il Comune punta sul progetto lettura Il Comune punta sul progetto lettura Fondi per le proposte degli istituti superiori della città
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.