giornata dell'ambiente
giornata dell'ambiente
Eventi e cultura

Marcia per il clima venerdì 27 settembre

“I rifiuti non si gettano, si raccolgono”

L'Associazione Obiettivo Giovani Gravina parteciperà allo sciopero indetto da Legambiente e Save the Planet, previsto venerdì 27 settembre, con una marcia per le vie della città per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della crisi climatica, sulla scia del movimento in favore dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, lanciato dalla svedese Greta Thunberg.

L'appuntamento prevede un corteo pacifico di ragazzi, al fine di lanciare un messaggio ben preciso: "i rifiuti non si gettano, si raccolgono".

Il programma della giornata prevede alle ore 8.30 l'incontro in pineta delle scolaresche, con prove generali di marcia collettiva e recitazione canti con preparazione di slogan.

Alle ore 10:30 è prevista la partenza della marcia per le vie della città, intonazione di canti e slogan per sensibilizzare, coinvolgere la cittadinanza e lanciare un messaggio di salvaguardia ambientale.

Il ritorno del corteo è, invece, previsto alle ore 12.30 con accoglienza da parte delle associazioni aderenti all'iniziativa, cerchio di letture, riflessioni e proposte che saranno accolte in una cassetta dei desideri che verrà consegnata all'amministrazione.

Per i partecipanti, gli organizzatori raccomandano di munirsi di un indumento di colore verde (preferibilmente maglietta o cappello); una merenda non confezionata (preferibilmente un frutto o un panino in carta); acqua non in plastica, (preferibilmente borraccia di metallo o plastica dura); un cucchiaio e un coperchio in metallo per la coreografia.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Due nuove centraline per valutare la qualità dell’aria, Varrese: “I dati sono ottimi” Due nuove centraline per valutare la qualità dell’aria, Varrese: “I dati sono ottimi” Intervista all’assessore all’Ambiente del Comune di Gravina. Accennate anche altre iniziative su questioni ambientali.
AIGAE: il gravinese Ezio Spano nominato coordinatore in Puglia AIGAE: il gravinese Ezio Spano nominato coordinatore in Puglia Rinnovo generazionale e di genere tra le cariche direttive
A Gravina si presenta il primo corso AIGAE A Gravina si presenta il primo corso AIGAE Un percorso per diventare guide ambientali escursionistiche
Come diventare guide ambientali escursionistiche Come diventare guide ambientali escursionistiche A Gravina in Puglia il primo corso AIGAE
Cavalletta Rosa, una rarità in zona Padre Eterno Cavalletta Rosa, una rarità in zona Padre Eterno Lo scatto è di Lorenzo Ciaccia
Partiti i lavori della consulta dell’ambiente Partiti i lavori della consulta dell’ambiente Sede presso i locali dell’ex Mattatoio Comunale
Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Si conclude al Pulicchio il “CURE – Clean up, Run and Explore” Un progetto di educazione sportiva e ambientale dell’IISS “Bachelet – Galilei"i
Consulta Ambiente, aperti i termini per presentare candidature Consulta Ambiente, aperti i termini per presentare candidature Varrese: “Obiettivo fornire pareri, proposte e sostegno alla realizzazione di interventi in merito a tutti i settori di competenza ambientale”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.