giornata dell'ambiente
giornata dell'ambiente
Eventi e cultura

Marcia per il clima venerdì 27 settembre

“I rifiuti non si gettano, si raccolgono”

L'Associazione Obiettivo Giovani Gravina parteciperà allo sciopero indetto da Legambiente e Save the Planet, previsto venerdì 27 settembre, con una marcia per le vie della città per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della crisi climatica, sulla scia del movimento in favore dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, lanciato dalla svedese Greta Thunberg.

L'appuntamento prevede un corteo pacifico di ragazzi, al fine di lanciare un messaggio ben preciso: "i rifiuti non si gettano, si raccolgono".

Il programma della giornata prevede alle ore 8.30 l'incontro in pineta delle scolaresche, con prove generali di marcia collettiva e recitazione canti con preparazione di slogan.

Alle ore 10:30 è prevista la partenza della marcia per le vie della città, intonazione di canti e slogan per sensibilizzare, coinvolgere la cittadinanza e lanciare un messaggio di salvaguardia ambientale.

Il ritorno del corteo è, invece, previsto alle ore 12.30 con accoglienza da parte delle associazioni aderenti all'iniziativa, cerchio di letture, riflessioni e proposte che saranno accolte in una cassetta dei desideri che verrà consegnata all'amministrazione.

Per i partecipanti, gli organizzatori raccomandano di munirsi di un indumento di colore verde (preferibilmente maglietta o cappello); una merenda non confezionata (preferibilmente un frutto o un panino in carta); acqua non in plastica, (preferibilmente borraccia di metallo o plastica dura); un cucchiaio e un coperchio in metallo per la coreografia.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Progetto Innonetwork COHECO Progetto Innonetwork COHECO I Partner presentano le loro attività e i primi risultati
A Gravina arriva il festival della sostenibilità A Gravina arriva il festival della sostenibilità Eco: il riverbero delle nostre azioni sulle generazioni future
"Buchi rossi" sulle rocce, svelato il mistero "Buchi rossi" sulle rocce, svelato il mistero Servono per un film: sono punti di ancoraggio topografico per rilievi geoscan. Sono lavabili
Gravina aderisce alla giornata mondiale dell’ambiente Gravina aderisce alla giornata mondiale dell’ambiente Commissione consiliare a lavoro per mettere a punto iniziative
"Semi di sostenibilità" sbarca a Gravina "Semi di sostenibilità" sbarca a Gravina A Gravina trenta giovani di diverse nazioni europee
Apre i battenti a Gravina la sezione dell’Anpana Apre i battenti a Gravina la sezione dell’Anpana Obiettivo dichiarato: tutelare la natura e gli animali da indifferenza e incuria
Studenti in piazza per salvare il futuro Studenti in piazza per salvare il futuro Oggi è il "Global Strike for Future" nato dalla tenacia di Greta Thunberg
6 Dalla Regione, 60 milioni per gli aiuti per la tutela dell'ambiente Dalla Regione, 60 milioni per gli aiuti per la tutela dell'ambiente L'assessore Mazzarano: "Orgoglioso di questa nuova misura"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.