ospedale1 1
ospedale1 1
Ospedale e Sanità

Mancano i pc chiude l’ambulatorio: niente certificati per la pratica sportiva

Conca scrive a Montanaro

Eppure l'acquisto di 150 computer da parte della Asl è stato deliberato e già affidato ad una società ma negli uffici periferici della Asl Bari mancano i computer.
Per questo da alcuni giorni molti uffici sono bloccati e non accettano prenotazioni.
La vicenda è stata segnalata al direttore generale della Asl, Vito Montanaro dal consigliere regionale Mario Conca che oltre a denunciare l'insufficienza della dotazione informatica "dei 150 computer, di cui alla gara, una cinquantina servirebbero nel solo Distretto 4 che comprende Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini, denuncia anche lo stato degli uffici della protesica nell'ambulatorio di Gravina dove "non si riescono a caricare a sistema le pratiche dei ventilatori e del materiale di consumo per la mancata configurazione dello scanner all'unico PC di fortuna assemblato a più riprese, ho fatto altre spiacevoli scoperte".
E non è tutto.

A Gravina nell'ufficio cup non solo è ricomparsa la fila perché mancano i numeretti del sistema eliminacode ma i computer delle addette al cup sono da cambiare perché lenti e rumorosi, ma "cosa ancora più grave ho realizzato parlando con alcuni assistiti che per l'assenza dei PC anche l'ambulatorio della medicina sportiva è completamente bloccato a data da destinarsi e le agende, peraltro, sono chiuse per tutto il Distretto" rimarca Conca.
Di qui la denuncia pubblica e la richiesta di chiarimenti inviata al direttore generale della Asl.

"Premesso che il certificato medico sportivo agonistico non è solo un pezzo di carta obbligatorio, ma un vero è proprio strumento di prevenzione, assicurazione e tranquillità propria dell'atleta e del genitore, dal 1 agosto, prorogato poi al 1 novembre, sarebbe andato in funzione il sistema online di presentazione istanze di visita medico sportiva per il rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva attraverso il portale Puglia Salute. Le associazioni possono accedere alla procedura, il medico sportivo privatamente lo fa con 50,00 euro, invece il medico sportivo certificatore della Asl, che lo rilascerebbe gratuitamente per i minori, non dispone del computer. Si stava procedendo con il rilascio cartaceo compilato manualmente come in passato, ora, perché si è deciso di chiudere le agende di prenotazione? Provate a dire ad un adolescente che non puoi andare in palestra, ti ricordo che questo è il periodo più caldo per le iscrizioni, perché alla Asl non hanno il computer, come risponderà?".

Ora non resta che aspettare le giustificazioni della Asl.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.