evento mamma day
evento mamma day
Associazioni

Mamma day 2018: "Vieni cammina con me...conoscere per amare il nostro bosco".

Iniziativa sostenuta da Domina e patrocinata dal CONI.

In centinaia di città, la Federcasalinghe organizza manifestazioni varie con l'intento di tenere costante l'attenzione delle Istituzioni e della società tutta sulla sicurezza dei luoghi di vita. Un appuntamento che si ripete da anni e che anche per l'edizione 2018 mette al centro della giornata temi relativi alla famiglia ed alle problematiche ad essa connesse. Salute, sicurezza, prevenzione, leggi e normative, opportunità e agevolazioni offerte dalle Istituzioni e dal Territorio.
L'appuntamento è arrivato anche a Gravina su iniziativa della sede locale della Federcasalinghe rappresentata dalla signora Rosa Laiso, e che ha coinvolto circa 50 donne iscritte all' associazione.

La giornata è stata celebrata tra i viali del Bosco per una passeggiata nel bellissimo SIC Bosco difesa grande, con l'obiettivo di conoscere l'immenso patrimonio verde della città.
Ad accompagnare le mamme c'erano la biologa e botanica, Francesca Mantino, insieme alla veterinaria Erika Ottone con cui l'intero gruppo, durante l'escursione ha approfondito le caratteristiche del mondo animale e vegetale , delle acque fluviali del nostro bosco.
Le emozioni sensoriali, la condivisione, la meraviglia, il divertimento, la socializzazione hanno contraddistinto tutta la passeggiata che si è protratta fino al sentiero dell'Annunziata dove c'è il ruscello, percorrendo un tratto di circa 2000 metri.
L'evento si è concluso con un coffee break seguito da momenti di benessere e divertimento con l'istruttrice del CENTRO ROSA la bravissima ZIN Benedetta Gramegna.
filafila okgruppofilafilafila okgruppofila
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.