Alesio Valente
Alesio Valente
La città

ll Tar Puglia accoglie il ricorso contro la lista Gravina On

Annullati tutti gli atti che hanno decretato la vittoria di Alesio Valente

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie e per l'effetto annulla gli atti impugnati.

E' questo il sunto della sentenza numero 66 emessa oggi dal Tar Puglia in merito al ricorso presentato dalle opposizioni contro l'ammissione alla competizione elettorale della lista GravinaOn che ha eletto tra gli altri il vice sindaco Matera.
Il tar puglia ha ritenuto il ricorso ammissibile e ha accolto tutte le richieste sottoscritte da Domenico Franco Romita, Angelo Salvatore Petrara, Raffaele Moretti, Francesco Massari, Ignazio Cassano, Emilia Paternoster, rappresentati e difesi dagli avvocati Giovanni D'Innella, Gaetano Di Muro.
Nello specifico secondo i giudici del tar: "Nel merito il ricorso è fondato.L'omessa indicazione - nei moduli recanti la sottoscrizione dei presentatori delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale- del nominativo del candidato sindaco ad esse collegato, non consente di ritenere che i sottoscrittori della lista fossero a conoscenza del collegamento con il candidato sindaco, tanto da poter esprimere il loro, politicamente convinto, appoggio alla candidatura di entrambi".
Da Palazzo di città intanto, fanno sapere che " Il Tar annulla le elezioni che lo scorso Giugno avevano portato all'elezione al primo turno del sindaco Alesio Valente. Accolto il ricorso (proposto da Domenico Romita e altri) che lamentava irregolarità nella presentazione della lista "Gravina on". Dichiarata l'illegittimità dell'ammissione della predetta lista, il Tar di Bari - Seconda Sezione - ha annullato l'intero complesso delle operazioni elettorali".
Ammessa la sconfitta con ogni probabilità il Municipio gravinese presenterà ricorso al consiglio di Stato.
  • Alesio Valente
  • Tar Puglia
  • amministrative 2017
Altri contenuti a tema
1 Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Valente ricorre al Consiglio di stato e difende la sua elezione Chiesta la sospensiva della sentenza di primo grado
9 Pronto il ricorso al Consiglio di Stato Pronto il ricorso al Consiglio di Stato Valente: "Non bloccheremo la città e non temiamo le elezioni"
10 Movimento Politico “Con Alesio Valente”: "Basta a tutto questo" Movimento Politico “Con Alesio Valente”: "Basta a tutto questo" Solidarietà e vicinanza espressa nei confronti dell'amministrazione democraticamente eletta
2 Eccellenze gravinesi: in Comune la consegna dei riconoscimenti Eccellenze gravinesi: in Comune la consegna dei riconoscimenti Il sindaco premia il grafico Francesco Cardascia ed il pasticcere Roberto Mascellaro
3 Alesio Valente nominato nella segreteria regionale del Partito Democratico Alesio Valente nominato nella segreteria regionale del Partito Democratico Gli auguri del Circolo “Ninuccio Pappalardi”
3 Turismo non fa rima con degrado Turismo non fa rima con degrado Sempre più dure le critiche alla mancanza di pulizia
15 Al via il Valente bis Al via il Valente bis Dopo la proclamazione il sindaco offre un posto in giunta al Movimento Cinque Stelle
9 Consiglio comunale: ecco i dati definitivi Consiglio comunale: ecco i dati definitivi L’aula consigliare si tinge di rosa
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.