Alesio Valente
Alesio Valente
La città

ll Tar Puglia accoglie il ricorso contro la lista Gravina On

Annullati tutti gli atti che hanno decretato la vittoria di Alesio Valente

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo accoglie e per l'effetto annulla gli atti impugnati.

E' questo il sunto della sentenza numero 66 emessa oggi dal Tar Puglia in merito al ricorso presentato dalle opposizioni contro l'ammissione alla competizione elettorale della lista GravinaOn che ha eletto tra gli altri il vice sindaco Matera.
Il tar puglia ha ritenuto il ricorso ammissibile e ha accolto tutte le richieste sottoscritte da Domenico Franco Romita, Angelo Salvatore Petrara, Raffaele Moretti, Francesco Massari, Ignazio Cassano, Emilia Paternoster, rappresentati e difesi dagli avvocati Giovanni D'Innella, Gaetano Di Muro.
Nello specifico secondo i giudici del tar: "Nel merito il ricorso è fondato.L'omessa indicazione - nei moduli recanti la sottoscrizione dei presentatori delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale- del nominativo del candidato sindaco ad esse collegato, non consente di ritenere che i sottoscrittori della lista fossero a conoscenza del collegamento con il candidato sindaco, tanto da poter esprimere il loro, politicamente convinto, appoggio alla candidatura di entrambi".
Da Palazzo di città intanto, fanno sapere che " Il Tar annulla le elezioni che lo scorso Giugno avevano portato all'elezione al primo turno del sindaco Alesio Valente. Accolto il ricorso (proposto da Domenico Romita e altri) che lamentava irregolarità nella presentazione della lista "Gravina on". Dichiarata l'illegittimità dell'ammissione della predetta lista, il Tar di Bari - Seconda Sezione - ha annullato l'intero complesso delle operazioni elettorali".
Ammessa la sconfitta con ogni probabilità il Municipio gravinese presenterà ricorso al consiglio di Stato.
  • Alesio Valente
  • Tar Puglia
  • amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Quando tornerà l’ambulanza al bosco? Quando tornerà l’ambulanza al bosco? La richiesta di Verna e Valente. Un presidio salvavita
Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR
Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Ex sindaco lamenta danni a infissi e mobili
1 Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Parla l'ex sindaco dopo la fine anticipata del mandato: accuse e prospettive
36 "Amministrazione era da tempo al capolinea" "Amministrazione era da tempo al capolinea" I commenti dopo le dimissioni. Parlano Capone, Lapolla e Lovero
1 Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Le sue prime parole: "Un atto brutto e incomprensibile, in piena pandemia"
Deposito scorie, il Comitato replica a Valente Deposito scorie, il Comitato replica a Valente “Nessuna insinuazione e nessuna illazione: l’amministrazione si attivi per scongiurare il pericolo!”
Deposito scorie nucleari: il Comune contesta le affermazioni del Comitato Deposito scorie nucleari: il Comune contesta le affermazioni del Comitato Il sindaco rinnova l’invito all’unità e respinge le strumentalizzazioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.