Lions Club Altamura Host, convegno a Gravina
Lions Club Altamura Host, convegno a Gravina
Associazioni

Lions club, un anno sociale all'insegna del servizio

Grande attenzione per il convegno sulle cardiopatie infantili con il prof. Frigiola

Ha destato grande interesse a Gravina l'incontro organizzato dal club Lions Altamura Host con cui si è aperto l'anno sociale 2018-2019 e che ha visto in qualità di relatore il noto cardiochirurgo Alessandro Frigiola nel convegno sulle cardiopatie infantili.

Sarà un altro anno sociale all'insegna del servizio alla collettività, come ha annunciato il presidente Nicola Burdo nel suo intervento.

"Quale presidente del Club Altamura Host per l'anno sociale 2018-19 sono orgoglioso di aver iniziato l'anno - ha detto - con questo primo meeting con un tema così importante quale le Cardiopatie Infantili. Il Lions Club internazionale, presente in tutte le nazioni, è il più numeroso al mondo fra tutte le associazioni. Il nostro club Altamura Host è presente da 46 anni con soci
altamurani e gravinesi, è il più antico sul nostro territorio.

"Sin dagli inizi si è distinto per l'appassionata opera di solidarietà svolta in favore del prossimo. I Lions - ha aggiunto Burdo - sono votati a produrre opere di pubblico interesse in favore della popolazione locale del territorio e internazionale. I programmi del Lions Club sono orientati a realizzare service in favore di chi ne ha bisogno e ne richiede in dono: cani per ciechi, apparecchi elettro-medicali, ristrutturazione di opere d'arte, contributo alla mensa dei poveri, ecc. Il nostro impegno è la solidarietà che accomuna uomini e donne dando speranze per i nostri figli e nipoti, per un futuro migliore".

Burdo ha ringraziato Frigiola e la pediatra Zuccaro per la disponibilità e i suoi più stretti collaboratori Piero Lucente, Rosanna Galantucci e Enzo Ferri per l'impegno profuso nell'organizzazione dell'incontro.

Il club, inoltre, ringrazia l'assessore Claudia Stimola per la disponibilità nel mettere a disposizione la sede del Museo Civico dove tenere l'incontro.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.