laureati
laureati
Scuola e Università

Lavoro: la Puglia investe sui giovani

50 borse di studio all'estero per i laureati in materie tecnico- scientifiche

Migliorare le opportunità occupazionali dei giovani pugliesi. Questo l'obiettivo del progetto finanziato da Anci Puglia in collaborazione con l'Università del Salento insieme a Legambiente e Ance Puglia.

Il progetto prevede l'assegnazione di 50 borse di mobilità a giovani laureati in materie tecnico-scientifiche, di età compresa tra i 23 e i 35 anni, residenti nei Comuni pugliesi e disponibili sul mercato del lavoro per lo svolgimento di tirocini della durata di 12 settimane in Bulgaria, Germania, Regno Unito, Spagna e Belgio.

Un'iniziativa che risponde ai bisogni individuati nel contesto territoriale della regione Puglia, con riferimento alla necessità di sviluppare e potenziare le figure professionali nell'ambito dei "green jobs" in considerazione della rilevanza del settore "Green Economy" nel territorio pugliese e alla necessità di creare un ecosistema urbano efficiente e integrato.
Il Bando, è disponibile sul sito dell'ANCI Puglia e dell'Università del Salento oppure sui portali dei partner del progetto Ance Puglia e Legambiente Puglia.

"Seguiamo con attenzione le opportunità formative e occupazionali per i giovani pugliesi, comunitarie o nazionali, che riguardano il mondo dei comuni e l'attività dell'Anci. - ha dichiarato il presidente Anci Puglia Luigi Perrone. – Dobbiamo puntare con forza allo sviluppo eco-sostenibile che consenta tutela e valorizzazione delle risorse, consapevoli del ruolo determinante che spetta ai comuni nella politica di coesione 2014-20. Con tutti i partner del progetto abbiamo avviato altre proficue collaborazioni, anche su questa iniziativa era importante raccordare il territorio con l'Università, l'edilizia sostenibile e Legambiente. I percorsi formativi che seguiranno i ragazzi rispondono in pieno all'esigenza di sviluppare competenze specialistiche nei settori della legislazione ambientale, delle energie rinnovabili e della efficienza energetica, per realizzare anche in Puglia una occupazione di qualità al servizio della eco-innovazione."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.