Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Servono lavori di messa in sicurezza al Palazzo di Città

Il Comune rinforzerà parte dei solai e la copertura

Un intervento per rendere più sicura la Casa comunale. Questa la decisione presa dall'amministrazione comunale per l'affidamento della progettazione di interventi di consolidamento della struttura che ospita gli uffici comunali, in via Vittorio Veneto.

Lo scopo è quello di garantire maggiore sicurezza, tanto agli amministratori, quanto al personale che lavora negli uffici e alla cittadinanza che si reca presso il Palazzo di Città.

Gli interventi di consolidamento delle strutture interesseranno l'atrio dell'ingresso principale, l'ufficio del sindaco e l'archivio protocollo.

Lavori di manutenzione resi necessari dal passare del tempo e che verranno eseguiti su progetto redatto dall'area tecnica municipale.

Nello specifico gli interventi riguarderanno la copertura in vetrocemento della scalinata posta nell'androne di ingresso del palazzo, che non sembra abbia problemi strutturali, ma che in passato ha fatto registrare alcuni distacchi di intonaco.
Si interverrà nelle stanze del sindaco, dove alcuni giorni fa sono caduti dei calcinacci e dell'intonaco che consigliano di effettuare dei lavori di consolidamento e dove il solaio di copertura, con quasi cent'anni alle spalle, è stato costruito con metodiche che ne rendono necessaria una verifica statica.

Infine, si opererà anche nella stanza che ospita l'archivio dell'ufficio protocollo, chiusa da tempo per alcune lesioni venute fuori negli scorsi anni.

Questi, dunque, i lavori che, una volta ultimata la progettazione, interesseranno parte dell'edificio che ospita il Municipio e che consentiranno al Comune di mettersi in sicurezza.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.