violenza donne
violenza donne
Associazioni

La violenza sulle donne, incontro della Fidapa

Il ruolo delle organizzazioni non governative

Combattere la violenza sulle donne. Questo l'obiettivo dell'evento "La violenza sulle donne- prevenzione e coraggio- il ruolo delle organizzazioni non governative" organizzato dalla Fidapa di Gravina.

"Vogliamo sottolineare l'importanza di questo evento, in quanto il problema della violenza di genere rimane purtroppo una realtà diffusa e preoccupante nella nostra società"- dicono dall'associazione. E gli ultimi episodi di cronaca sulla morte di Giulia Cecchettin non possono che avvalorare questa ipotesi.

"Abbiamo deciso di prendere iniziative concrete per sensibilizzare la comunità su questo tema e cercare di promuovere un cambiamento positivo attraverso la consapevolezza e l'educazione" - dice il Presidente Fidapa della sezione di Gravina, Mariangela Aquila.

Tra i protagonisti di questa giornata ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno il loro contributo, esponendo i loro punti di vista e suggerendo percorsi concreti per combattere la violenza sulle donne. Sono, infatti, previsti gli interventi di Eufemia Ippolito, Executive finance Officer Bpw international post presidente Nazionale Fidapa; di Marisa Savino, Presidente della Camera Penale "Achille Lombardo Pijola"; Angela Lorusso, consigliere dell'ordine degli avvocati di Bari e presidente dell'associazione avvocati di Gravina e di Faustina Petronella, operatrice del centro Antiviolenza "Liberamente".

Porteranno i propri saluti all'evento presentato da Emma Grassi, Elisabetta Grande, Presidente Fidapa BpW Italy distretto sud-Est; il sindaco Fedele Lagreca e dell'assessore Felicetta Cilifrese, oltre alla presidente della consulta cittadina per la parità e le pari opportunità, Antonella Testini.

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura della soprano Concetta Aquila, accompagnata al pianoforte da Francesco Cassano e dalla batteria di Vincenzo Rutigliano.

L'incontro "La violenza sulle donne- prevenzione e coraggio- il ruolo delle organizzazioni non governative" si svolgerà venerdì 24 novembre, alle ore 18, presso l'istituto tecnico "Bachelet" di Gravina.
  • FIDAPA
  • Violenza Donna
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
A Gravina la marcia rosa A Gravina la marcia rosa Una iniziativa dell’associazione Punto GG contro la violenza sulle donne
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
Giornata contro la violenza sulle donne: riflessioni Giornata contro la violenza sulle donne: riflessioni 106, mettiamoci un punto. Non solo il 25 novembre per fermare i femminicidi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.