violenza donne
violenza donne
Associazioni

La violenza sulle donne, incontro della Fidapa

Il ruolo delle organizzazioni non governative

Combattere la violenza sulle donne. Questo l'obiettivo dell'evento "La violenza sulle donne- prevenzione e coraggio- il ruolo delle organizzazioni non governative" organizzato dalla Fidapa di Gravina.

"Vogliamo sottolineare l'importanza di questo evento, in quanto il problema della violenza di genere rimane purtroppo una realtà diffusa e preoccupante nella nostra società"- dicono dall'associazione. E gli ultimi episodi di cronaca sulla morte di Giulia Cecchettin non possono che avvalorare questa ipotesi.

"Abbiamo deciso di prendere iniziative concrete per sensibilizzare la comunità su questo tema e cercare di promuovere un cambiamento positivo attraverso la consapevolezza e l'educazione" - dice il Presidente Fidapa della sezione di Gravina, Mariangela Aquila.

Tra i protagonisti di questa giornata ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno il loro contributo, esponendo i loro punti di vista e suggerendo percorsi concreti per combattere la violenza sulle donne. Sono, infatti, previsti gli interventi di Eufemia Ippolito, Executive finance Officer Bpw international post presidente Nazionale Fidapa; di Marisa Savino, Presidente della Camera Penale "Achille Lombardo Pijola"; Angela Lorusso, consigliere dell'ordine degli avvocati di Bari e presidente dell'associazione avvocati di Gravina e di Faustina Petronella, operatrice del centro Antiviolenza "Liberamente".

Porteranno i propri saluti all'evento presentato da Emma Grassi, Elisabetta Grande, Presidente Fidapa BpW Italy distretto sud-Est; il sindaco Fedele Lagreca e dell'assessore Felicetta Cilifrese, oltre alla presidente della consulta cittadina per la parità e le pari opportunità, Antonella Testini.

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura della soprano Concetta Aquila, accompagnata al pianoforte da Francesco Cassano e dalla batteria di Vincenzo Rutigliano.

L'incontro "La violenza sulle donne- prevenzione e coraggio- il ruolo delle organizzazioni non governative" si svolgerà venerdì 24 novembre, alle ore 18, presso l'istituto tecnico "Bachelet" di Gravina.
  • FIDAPA
  • Violenza Donna
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
A Gravina la marcia rosa A Gravina la marcia rosa Una iniziativa dell’associazione Punto GG contro la violenza sulle donne
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
Giornata contro la violenza sulle donne: riflessioni Giornata contro la violenza sulle donne: riflessioni 106, mettiamoci un punto. Non solo il 25 novembre per fermare i femminicidi
Marcia silenziosa per “Donne…il diritto di contare” Marcia silenziosa per “Donne…il diritto di contare” Parte oggi il calendario di iniziative per dire No alla violenza sulle donne
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.