Don Saverio Valerio
Don Saverio Valerio
Scuola e Lavoro

La scuola "Don S. Valerio" sugli scudi al “SanPellegrino Festival”

La scuola gravinese fa il pieno di premi nel concorso dedicato alla poesia. Alunni ricevuti in Comune

Sono tornati trionfanti e per questo sono stati ricevuti a Palazzo di Città come compete ai vincitori, con tutte le onorificenze. Si tratta degli allievi della scuola primaria don Saverio Valerio che hanno fatto incetta di premi alla nona edizione del "SanPellegrino Festival".

Alla manifestazione nazionale dedicata alla poesia fatta per i bambini e dai bambini, gli alunni della "Don S. Valerio" hanno sbaragliato la concorrenza, meritandosi il primo premio nella categoria riservata ai componimenti poetici di classe; e non contenti, nella sezione individuale per le classi III e IV, si sono classificati al secondo e terzo posto.

Gli alunni della primaria gravinese hanno affrontato il tema della solitudine, dopo un percorso didattico che li ha portati dalla trattazione della tematica in classe all'elaborazione delle liriche presentate al concorso indetto dalla civica amministrazione del comune bergamasco.

Una soddisfazione per le loro insegnanti e per la dirigente Antonella Sarpi, ricevuta con le docenti, i piccoli poeti in erba e i loro genitori, presso la casa municipale.
Ad accoglierli la vicesindaca, nonché assessore all'istruzione Maria Nicola Matera, che si è complimentata con i bambini e con le loro insegnanti per il lavoro svolto e per il risultato lusinghiero portato a casa.

"Da questa vittoria ottenuta in gruppo avete ancora di più capito che è stando insieme che si raggiungono grandi risultati, a scuola ed anche nella vita- ha dichiarato l'assessore Matera congratulandosi con gli alunni della Don Saverio Valerio-. Siamo felici di essere qui a festeggiarvi, stretti nella gioia di aver conseguito questo risultato che è vostro e di tutta la comunità gravinese".
  • Scuola Don Saverio Valerio
Altri contenuti a tema
PlayEnergy, la “Don Valerio” sugli scudi PlayEnergy, la “Don Valerio” sugli scudi La scuola gravinese tra le vincitrici del concorso “Play Your Power”
"Orto in condotta": il Comune rinnova il sostegno "Orto in condotta": il Comune rinnova il sostegno Intesa con Slow Food e Circolo Didattico "Don Saverio Valerio"
Premiate le terze B e C della Scuola Primaria “Don Saverio Valerio” al concorso "Presepi di Puglia 2017" Premiate le terze B e C della Scuola Primaria “Don Saverio Valerio” al concorso "Presepi di Puglia 2017" Iniziativa targata UCIIM Puglia, giunta alla 2^ edizione
1 1° premio per due quinte classi del 2° C.D. “Don Saverio Valerio” al concorso “Elio e i Cacciamostri” 1° premio per due quinte classi del 2° C.D. “Don Saverio Valerio” al concorso “Elio e i Cacciamostri” Si distinguono per la sensibilità dimostrata nel rispetto all’ambiente
3° posizione per gli alunni della "Don Saverio Valerio" 3° posizione per gli alunni della "Don Saverio Valerio" Premiati al concorso “Scienza in azione” – Premio “Liliana Pietroforte” a Cassano delle Murge
Niente lezione venerdì per gli istituti Don Saverio Valerio e San Sebastiano Niente lezione venerdì per gli istituti Don Saverio Valerio e San Sebastiano Enel sospende l’erogazione di energia elettrica. Ecco le vie interessate
Giovani gravinesi finalisti alle olimpiadi di matematica Giovani gravinesi finalisti alle olimpiadi di matematica Premiati in Municipio dal sindaco
​Si conclude a Gravina il Progetto Comenius “United Colours in Europe” ​Si conclude a Gravina il Progetto Comenius “United Colours in Europe” Il Circolo “Don Saverio Valerio” ospita 24 insegnanti provenienti dai 9 paesi partner.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.