campagna sprechi alimentari
campagna sprechi alimentari
società

La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare

Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”

Prende il via il 9 dicembre la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare promossa dalla Regione Puglia. Una iniziativa che coinvolgerà sia le famiglie pugliesi, che la grande distribuzione, la ristorazione, i mercati a km0 e le istituzioni scolastiche. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica al consumo consapevole, che – dicono dall'amministrazione regionale- "non è solo una modalità di acquisto di prodotti alimentari, ma un vero e proprio stile di vita, che rispetta l'ambiente, tutela la salute e il benessere collettivo. I temi scelti sono quelli del risparmio economico, del recupero creativo di cibo, del rispetto della stagionalità per scelte più sostenibili per l'ambiente e per il benessere individuale e sociale".
"Il giusto è meglio. Per te, per l'ambiente, per la Puglia" è il motto scelto per questa campagna di sensibilizzazione che parte lunedì 9 dicembre 2024 e si protrarrà fino al 5 febbraio 2025 data della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, con il preciso intento da parte dell'organo regionale di essere in prima linea nella promozione di un futuro alimentare più sicuro, favorendo anche l'acquisto di prodotti di stagione e a km 0.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Vertenza Natuzzi: Regione Puglia pronta a fare la sua parte Vertenza Natuzzi: Regione Puglia pronta a fare la sua parte Di Sciascio: “Chiediamo ai sindacati e all’azienda responsabilità verso i lavoratori. La firma del protocollo è ancora possibile”
Finanziamento per “Impatto sociale” Finanziamento per “Impatto sociale” Interventi per consolidare un percorso di investimento nell’innovazione sociale
Politiche migratorie, prorogato al 18 settembre l’Avviso “Puglia Accogliente” Politiche migratorie, prorogato al 18 settembre l’Avviso “Puglia Accogliente” Per il superamento dei ghetti e l'inclusione socio-abitativa delle persone migranti
GO! - Generazione in Orbita, finanziati due progetti gravinesi GO! - Generazione in Orbita, finanziati due progetti gravinesi Apofenia e Diana sono le due proposte del Punto Giovani di Gravina
Puglia, Sostegno alle aree interne Puglia, Sostegno alle aree interne La Giunta Decaro approva il Programma regionale di ripartizioni delle risorse economiche. 7,7 milioni all’Alta Murgia
Dalla regione Puglia esenzione Irap a favore delle onlus Dalla regione Puglia esenzione Irap a favore delle onlus Provvedimento dell'esecutivo regionale a favore del terzo settore
Punti cardinali for work: la liquidazione anticipata Punti cardinali for work: la liquidazione anticipata Disposizioni della Giunta regionale per gli enti selezionati
Buoni servizio anziani e disabili, prorogati termini per le domande Buoni servizio anziani e disabili, prorogati termini per le domande Per i nuclei familiari c’è tempo fino al 19 giugno e per le unità di offerta accreditate, invece, la scadenza è il 25 giugno
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.