schittulli
schittulli
Territorio

La Provincia stanzia 1 milione di euro per il Parco Robinson

Bonifica e riqualificazione ambientale del Parco giochi. Stanziati 500.000 Euro per il museo della pietra e dell'acqua

La riapertura di domenica scorsa del Parco Robinson ha portato fortuna allo stesso Parco, dal momento in cui, nel Consiglio Provinciale di ieri sono stati approvati importanti progetti in materia ambientale, relativi proprio al polmone verde con finalità ricreative, tutto gravinese.
A darci la buona novella il consigliere Romita, il quale precisa che ammonta a poco più di 300.000 euro l'importo stanziato per l'opera di bonifica traversine contaminate da creosoto, approvato ieri, e a circa 1 milione di euro la somma per la riqualificazione ambientale del verde pubblico dello stesso parco Robinson.
Stanziati inoltre circa 500.000 Euro per il museo della pietra e dell'acqua.

La bravura a dire del consigliere Romita, è da attribuire all'amministrazione comunale, che ha presentato i progetti giusti, e al Presidente Schittulli, "che ha sin dall'inizio adottato la politica del fare e non del dire, dando così risposte concrete alle esigenze del territorio."
Lo stesso consigliere Romita che ha seguito direttamente la vicenda del Parco Robinson, si fa portavoce della soddisfazione del consigliere comunale De Pascale, "ancor più orgoglioso della sua recente adesione al Movimento Politico Schittulli".
La maggioranza ha approvato in consiglio provinciale anche il bilancio, il quale prevede importanti interventi relativi alle strade del territorio gravinese.



© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.