1^ edizione di
1^ edizione di "Murgia è Fiera"
Eventi e cultura

La "Murgia è Fiera" e si mette in vetrina

Le immagini della cerimonia inaugurale della prima edizione

Gravina, cerniera tra Puglia e Basilicata, riveste in questi giorni un ruolo importante: incarna e sintetizza in sé, con la 1^ edizione di "Murgia è Fiera", l'intero territorio dell'Alta Murgia. La campionaria ha aperto i battenti nella serata di mercoledì 20 settembre e fino a domenica 24 settembre (dalle ore 17 alle ore 24 e il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13) vedrà in vetrina aziende rappresentative dei settori del commercio, artigianato, enogastronomia, wedding, enti locali e turismo, selezionate con cura dagli organizzatori per garantire l'utenza con la qualità dei prodotti e la professionalità degli espositori.

All'inaugurazione, il sindaco Alesio Valente, in qualità di "padrone di casa", ha dato il benvenuto ai presenti. A seguire, è intervenuto l'assessore materano Ernesto Bocchetta, in rappresentanza del primo cittadino Raffaello De Ruggieri impegnato in altra sede, il quale ha dichiarato: "Fare rete, questa è la chiave giusta per lo sviluppo del territorio. L'augurio è che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso che veda non solo Matera, ma anche Gravina e tutte le città dell'hinterland murgiano, orientarsi verso fronti più estesi e importanti, a livello europeo e perché no anche internazionale".

"Questa è una vera e propria sfida – ha esordito l'assessore all'agricoltura della Regione Basilicata Luca Braia – non solo per chi la organizza, ma anche per le Istituzioni e per chi decide di partecipare come espositore all'interno dei padiglioni. Sono convinto che questa campionaria sia l'inizio di una nuova sinergia del territorio, volta allo sviluppo di un settore straordinario che è quello dell'Agricoltura e che rappresenta per il Mezzogiorno intero una tradizione legata al nostro DNA. Il Mezzogiorno è il cuore del Mediterraneo, pertanto deve provare a caratterizzarsi per la qualità delle produzioni ma anche per la capacità di promuovere queste produzioni. Questa è la vera sfida".

L'assessore all'agricoltura della Regione Puglia Leonardo Di Gioia, "Al tempo di internet, ognuno di noi è in grado di vivere autonomamente l'esperienza dei mercati virtuali. Tuttavia esiste ancora questo desiderio di avere dei luoghi in cui ricostruire l'identità e il racconto dei territori. "Murgia è Fiera" si pone al centro di un'intera area e incarna perfettamente questo desiderio di vivere la vita, i luoghi, le esperienze e le tradizioni del territorio, attraverso un ambizioso progetto d'insieme".

Grande è l'impegno riposto e alte sono le aspettative degli organizzatori Franco e Donato Braia, rispettivamente Amministratore e Direttore Commerciale della Mef Srl, i quali invitano tutti a visitare la nuovissima kermesse targata "Murgia è Fiera".

Fra i presenti alla cerimonia inaugurale, anche gli esponenti della Coldiretti, il presidente del Consiglio comunale di Gravina Maria Pina Digiesi e le tre consigliere pentastellate Raffaella Colavito, Rosa Cataldi e Ketti Lorusso.

Di seguito, le immagini della serata inaugurale a cura della Redazione.
21 fotoInaugurazione della 1^ edizione di "Murgia è Fiera" a Gravina
1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di 1^ edizione di
  • Murgia è Fiera
Altri contenuti a tema
Bilancio positivo per la prima edizione di “Murgia è Fiera” Bilancio positivo per la prima edizione di “Murgia è Fiera” Oltre 20.000 le presenze registrate nelle cinque giornate
1 Lezione fuori sede per i bambini gravinesi su "educazione alimentare e filiera sostenibile" Lezione fuori sede per i bambini gravinesi su "educazione alimentare e filiera sostenibile" Le immagini della mattinata in compagnia dello chef Peppe Zullo a "Murgia è Fiera"
A “Murgia è Fiera” si parla di innovazione A “Murgia è Fiera” si parla di innovazione Il programma di oggi, 23 settembre 2017
1 "Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa "Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa Sarà presentato sabato 23 settembre in occasione di Murgia è Fiera
Pochi giorni a Murgia è fiera Pochi giorni a Murgia è fiera Tante le novità per la prima edizione della campionaria dell'Alta Murgia
1 1^ edizione di "Murgia è Fiera": ecco il programma completo 1^ edizione di "Murgia è Fiera": ecco il programma completo Si terrà dal 20 al 24 settembre 2017 presso il Parco Fiere di Gravina in Puglia
La Murgia è fiera La Murgia è fiera Presentato il progetto della prima campionaria del territorio
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.