Murgia è Fiera
Murgia è Fiera
Eventi e cultura

Bilancio positivo per la prima edizione di “Murgia è Fiera”

Oltre 20.000 le presenze registrate nelle cinque giornate

La Prima edizione di " Murgia è Fiera" ha chiuso i battenti domenica 24 settembre, a conclusione di cinque giorni davvero intensi ed entusiasmanti.

La campionaria, promossa ed organizzata da Mef Srl di Matera, si è svolta a Gravina in Puglia nell'area fieristica San Giorgio dove i padiglioni della struttura hanno ospitato i settori del commercio, artigianato, enogastronomia, wedding ed enti e turismo. I 150 spazi espositivi, identificativi in prevalenza di aziende provenienti dall'area murgiana ed anche da altre regioni, hanno generato un volume d'affari pari ad oltre 1 milione di euro di cui, sia gli organizzatori che gli espositori, sono ampiamente soddisfatti. Questo risultato, è anche certificato dal numero delle presenze dei visitatori che, complessivamente, sono stati oltre 20.000.

"Murgia è Fiera" si è presentata ai nastri di partenza con credenziali di professionalità e progettualità, rappresentate dalla competenza ed esperienza degli organizzatori che, oltre ad una mission di prospettiva e di lungimiranza programmatica, incondizionatamente, condivisa dai rappresentanti istituzionali e dalle aziende espositrici, hanno anche proposto un format originale ed innovativo rivelatosi una delle componenti del successo della manifestazione.

"Rinsaldare e cementare l'unione tra i soggetti imprenditoriali del territorio murgiano per il perseguimento di obiettivi comuni: questo è il nostro intento che, anche nel prossimo futuro continueremo ad alimentare con convinzione e rinnovato vigore. Questa prima edizione di "Murgia è Fiera" , ha dichiarato Franco Braia Amministratore di Mef Srl al termine dell'evento, "ha rappresentato e consegnato un modello di collaborazione e di sinergia concrete attraverso il quale promuovere, valorizzare e rigenerare l'identità territoriale, che è stata espressa dalle aziende partecipanti, dagli ospiti del talk show e dagli artisti invitati ad animare le serate in fiera, tutti lucani e pugliesi".

Ogni giorno della manifestazione è stato caratterizzato da due appuntamenti che, hanno contribuito decisamente alla riuscita della kermesse: il talk show "Ci vediamo alle 20,19" e gli spettacoli serali. In particolare, gli incontri tematici, dedicati alle questioni più importanti ed attuali del nostro territorio, a cui hanno partecipato esponenti delle istituzioni, dell'imprenditoria e delle associazioni, hanno calamitato l'interesse di un pubblico numeroso, attento e partecipativo. Agricoltura, trasporti, innovazione, giovani e progetti comuni tra Puglia e Basilicata sono stati gli argomenti trattati dai relatori intervenuti e dibattuti con spirito propositivo e concreto. Cabarettisti di fama nazionale, interpreti di performance applauditissime, hanno allietato tutte le serate della manifestazione, proponendo inediti e repertori esilaranti.

Nel corso della serata finale, si è svolta la premiazione di alcune aziende espositrici, una per ogni settore rappresentato, a cui è stato attribuito un riconoscimento per la qualità del prodotto proposto e la professionalità e la passione con le quali viene svolta l'attività. A margine del momento, Donato Braia, Direttore Commerciale della società organizzatrice di "Murgia è Fiera" ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti gli espositori che, "hanno desiderato condividere con noi il progetto fieristico, funzionale alle esigenze ed aspettative del territorio, un'occasione preziosa per una prospettiva di crescita e sviluppo aziendale possibile e concreta. La partecipazione e l'adesione registrate per questa prima edizione rivestono un significato ancor più particolare se consideriamo che, tutti insieme abbiamo intrapreso un percorso di recupero e valorizzazione di quella identità territoriale, valore imprescindibile e propedeutico per affrontare e vivere da protagonisti una nuova stagione economica"
  • Murgia è Fiera
Altri contenuti a tema
1 Lezione fuori sede per i bambini gravinesi su "educazione alimentare e filiera sostenibile" Lezione fuori sede per i bambini gravinesi su "educazione alimentare e filiera sostenibile" Le immagini della mattinata in compagnia dello chef Peppe Zullo a "Murgia è Fiera"
A “Murgia è Fiera” si parla di innovazione A “Murgia è Fiera” si parla di innovazione Il programma di oggi, 23 settembre 2017
La "Murgia è Fiera" e si mette in vetrina La "Murgia è Fiera" e si mette in vetrina Le immagini della cerimonia inaugurale della prima edizione
1 "Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa "Filiera di Legumi", l'ambizioso progetto di Andriani Spa Sarà presentato sabato 23 settembre in occasione di Murgia è Fiera
Pochi giorni a Murgia è fiera Pochi giorni a Murgia è fiera Tante le novità per la prima edizione della campionaria dell'Alta Murgia
1 1^ edizione di "Murgia è Fiera": ecco il programma completo 1^ edizione di "Murgia è Fiera": ecco il programma completo Si terrà dal 20 al 24 settembre 2017 presso il Parco Fiere di Gravina in Puglia
La Murgia è fiera La Murgia è fiera Presentato il progetto della prima campionaria del territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.