compagnia laltroteatro01
compagnia laltroteatro01
Eventi e cultura

La compagnia “Laltroteatro” doppiamente premiata

“Il berretto a sonagli” applaudito a Mondragone. Miglior spettacolo e migliore attore protagonista

Selezionata alla rassegna nazionale del teatro amatoriale di Mondragone, la compagnia teatrale gravinese "Laltroteatro" ha rappresentato a fine luglio l'opera dal titolo "Il berretto a sonagli" di Pirandello, con adattamento e regia di Michele Puntillo.
La città natale della Cettina di "Un medico in famiglia" ha applaudito la compagnia gravinese, non certamente nuova alle ovazioni del pubblico...ultimo successo infatti, la due giorni (9 e 10 ottobre) al laboratorio teatrale Vida di Gravina con la commedia Eduardiana "Io, l'erede".

"L'operazione che ci ha coinvolti è frutto di un impegno "professionale" notevole e di una ricerca teatrale mirata alla qualità", questo quanto ha dichiarato Gianni Ricciardelli, uno degli attori protagonisti della compagnia locale, vincitore tra l'altro, nella rassegna amatoriale di Mondragone, dell'ambitissmo premio nel mondo del teatro, vale a dire "miglior attore protagonista". La rassegna prevedeva la premiazione di cinque categorie e la compagnia Laltroteatro" che per la prima volta si affacciava su quel palco, ha vinto anche un secondo premio, quello di "migliore spettacolo".
I protagonisti di questa operazione sono stati: Gianni Ricciardelli nel ruolo di Ciampa, Gelly Prezioso Beatrice, Giuseppe Lospalluti come Fifì, Pia Antonacci come Fana, Angela Digennaro come la Saracena, Michele Cuonzo(attore professionista) come Delegato Spanò, Mariateresa Digiesi come mamma di Beatrice, Patrizia Antonacci, moglie di Ciampa.
A loro i complimenti e l'ammirazione della redazione di Gravinalife.
2 fotoPremiazione compagnia "L'altroteatro"
Premiazione compagnia  "L'altroteatro"Premiazione compagnia  "L'altroteatro"
  • Compagnia teatrale
  • L'altroteatro
Altri contenuti a tema
"Madre e Sposa", quando l'incubo di tutte le nuore diviene realtà "Madre e Sposa", quando l'incubo di tutte le nuore diviene realtà Le immagini dello spettacolo portato in scena dalla Compagnia "Laltroteatro"
“Ajr, jousce e crè” “Ajr, jousce e crè” Un successo tutto gravinese
La compagnia gravinese Colpi di scena espatria La compagnia gravinese Colpi di scena espatria Sarà tra i protagonisti della rassegna teatrale di Vitorchiano
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.