coid
coid
Publiredazionale

La Coid organizza un corso in comunicazione

Il corso rientra nel programma “Garanzia Giovani”

Gestire un front e back office e organizzare la promozione dell'immagine dell'ente, realizzare piani di comunicazione e curare la brand reputation di un'impresa soprattutto in ottica digital e web 3.0.

Sono questi gli obiettivi principali del Corso in Comunicazione organizzato da COID (ente di formazione e di certificazione professionale di Gravina). Sono questi gli obiettivi principali del Corso in "La Comunicazione" organizzato da COID (ente di formazione e di certificazione professionale di Gravina).

Il Corso che è completamente gratuito rientra all'interno del programma "Garanzia Giovani" una misura della Regione Puglia destinata a giovani da 19 a 29 anni, che né studiano, né lavorano e sono residenti in Puglia.

Il Corso di formazione è gratuito e ha una durata di 100 ore. Prevede una parte pratica e si svolgerà nelle sedi di Gravina e Bari.

"Il corso in comunicazione - spiega il direttore Michele Dipalma - è soltanto una delle molteplici possibilità previste dalla misura di Garanzia Giovani. I corsi che stiamo organizzando sono numerosi e spaziano in diversi settori: dalla pasticceria a quello di barman, dal corso di inglese a quello di comunicazione e marketing. Tutti i corsi sono presenti sul nostro sito web".

Gli argomenti approfonditi nel corso saranno i seguenti: elementi di customer care per gestire il colloquio con il cliente/utente; lingue straniere per la gestione dei colloqui con la clientela straniera; tecniche e linguaggi di comunicazione per l'utilizzo dei diversi codici da impiegare nel colloquio con il pubblico; psicologia di comunicazione per gestire l'approccio con i clienti; strumenti, tecniche e strategie di informazione e comunicazione telematica per la predisposizione e gestione delle informazioni in tempo reale e in formato accessibile.

Il percorso formativo prevede non solo lezioni frontali, ma anche esercitazioni, laboratori ed eventualmente stage e tirocini presso aziende. In tal senso, si punta a far acquisire e/o sviluppare capacità di problem solving e stimolare l'attitudine al lavoro di gruppo e alla comunicazione.
A chi frequenta più del 70% delle ore in programma sarà rilasciato un attestato. La preparazione consente senza difficoltà la prosecuzione della formazione in corsi di laurea specifici nell'ambito del marketing e del management.

"Garanzia Giovani" è un programma di iniziative, finalizzate a migliorare l'occupabilità dei ragazzi under 30 che non sono impegnati in attività di studio o lavoro, ideato dall'Unione Europea. I destinatari della Garanzia Giovani sono i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e non si formano. Per usufruire delle misure previste dal programma devono avere effettuato l'iscrizione allo stesso, che è gratuita. Per iscriversi devono avere una età compresa tra i 15 e i 29 anni, essere cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, e risiedere in Italia.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.