Orchestra Sinfonica
Orchestra Sinfonica
Eventi e cultura

L’orchestra sinfonica della Provincia di Bari torna a Gravina

Il concerto si terrà presso la Fondazione Benedetto XIII. Alle ore 20.30 l’ingresso

Avevamo salutato l'orchestra sinfonica della Provincia di Bari in data 17 marzo 2011 in occasione dei festeggiamenti dei 150° dell'Unità d'Italia. "Risorgimento in musica" il nome del concerto tenutosi al centro giovanile Benedetto XIII di Gravina e diretto da Giovanni Pelliccia.

Torneremo ad allietare le nostre orecchie con un appuntamento unico nel suo genere all'insegna della musica dell'eccellenza il 9 giugno presso la Fondazione Benedetto XIII.  Questa volta l'Orchestra Sinfonica sarà diretta dal M° Donato Falco e vedrà la partecipazione dei solisti pianisti Gemma Di Battista e Marilena Di Liso.

Michele Maiellari: "Dissolute varianti", J.S. Bach: Concerto per 2 pianoforti e archi, Paolo Messa: "Immagini dal mio paese" poemetto introspettivo per orchestra, Franz Joseph Haydn: Sinfonia n. 85 " La Regina" in si bemolle maggiore: un programma musicale ricco e raffinato capace di emozionare.

Il concerto inizierà alle ore 21.00, mentre l'ingresso del pubblico è dalle ore 20.30. A concerto iniziato non sarà consentito l'accesso.

  • Concerto
  • Fondazione benedetto XIII
  • Orchestra sinfonica della Provincia di Bari
Altri contenuti a tema
“Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” “Per ovviare alle usure, e rimediare alle necessità de’ poveri” Papa Benedetto XIII verso la beatificazione, l’effetto sociale dei monti frumentari
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica è il sale della vita? La musica è il sale della vita? Meraviglioso concerto organizzato dalla cooperativa Laetitia con la direzione artistica di Lumina Spettacolo e di Raffaella Lorusso
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
29 dicembre, in Cattedrale il tradizionale Concerto di Natale 29 dicembre, in Cattedrale il tradizionale Concerto di Natale Appuntamento consueto con la musica colta dell’Orchestra da Camera "Nuova Musica”
Duplice appuntamento con Benedetto XIII Duplice appuntamento con Benedetto XIII Iniziative di preparazione per l’anniversario dei 300 anni di salita al soglio pontificio di Papa Orsini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.