Natale lungo il corso 2018
Natale lungo il corso 2018
La città

L'istituto Santomasi-Scacchi ha festeggiato il “Natale lungo il corso”

Tradizionale manifestazione che ha riscosso successo anche in questa edizione

Quasi una cronaca di un successo annunciato. Anche questa edizione 2018 del Natale Lungo il Corso, organizzato dall'Istituto Comprensivo "Santomasi- Scacchi" ha riscosso grandi consensi, con una partecipazione ed un coinvolgimento massimo da parte della comunità gravinese.

Una delle più longeve iniziative natalizie della città del Grano e del Vino, che quest'anno è giunta alla sua 15esima edizione.

Il segreto di tale longevità si trova nella sua capacità di stupire ancora e nell'entusiasmo contagioso di tutti gli alunni partecipanti.
Un successo conseguito anche grazie alle numerose collaborazioni, come quella con le scuole "Savio-Fiore", e con un programma attraentemente variegato, fatto di canti, cori, musical, commedia in vernacolo, mostre di quadri artistici, esposizione di manufatti decorativi.

Tutti i luoghi coinvolti nella manifestazione, dalla palestra della scuola Santomasi agli androni che ospitavano iniziative, sono stati presi di assalta dal pubblico, pronto ad applaudire e sostenere i giovani protagonisti impegnati.

Con la soddisfazione della dirigente Rosa De Leo, che ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile la riuscita dell'evento. "Un sentito grazie va a tutti gli intervenuti e a coloro che hanno partecipato. È stato un momento di partecipazione collettiva che ha creato una calda e magica atmosfera natalizia"- ha commentato la dirigente Rosa De Leo al termine della manifestazione.
17 fotoNATALE LUNGO IL CORSO 2018
natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018natale lungo il corso 2018
  • Natale
  • Istituto Comprensivo "Santomasi-Scacchi"
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.