Nunzio Ingannamorte
Nunzio Ingannamorte
Scuola e Lavoro

L'Istituto "Ingannamorte" si presenta alla città, fiero della sua offerta formativa

Spicca l'indirizzo musicale. E sono presenti numerosi laboratori

L'Istituto Comprensivo "Nunzio Ingannamorte" si presenta alla città con la sua offerta didattica. Sabato 12 gennaio, alle ore 17.00, presso l'istituto sono invitate le famiglie per far conoscere i docenti e visitare la scuola.

Il dirigente scolastico Angela Amendola e i docenti presenteranno i "biglietti da visita" dell'istituto dove è attivo un indirizzo musicale in cui è offerta la possibilità di imparare a suonare chitarra-clarinetto o pianoforte-violino. Tradizione consolidata dell'indirizzo musicale è l'Orchestra Giovanile, costituita dagli allievi del corso. Terminato il triennio di studi è possibile iscriversi ad un Liceo Musicale o ad un Conservatorio di Musica e a tutti gli altri indirizzi di studio.

E si potrà prendere visione della dotazione strutturale: laboratorio musicale, laboratorio teatrale, laboratorio tecnologico, lavagne interattive multimediali, aula 3.0, attività sportiva, laboratorio scientifico.

L'Istituto "Ingannamorte" si presenta come una "Scuola che coniuga azione e riflessione, Scuola che educa alla creatività, Scuola che educa alla cittadinanza attiva e responsabile". Inoltre va fiera della grande offerta formativa contempla anche la partecipazione alla settimana europea del coding per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale e garantisce, inoltre, il conseguimento di certificazioni in lingua inglese e francese con esperti madrelingua.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.