salumi
salumi
Eventi e cultura

L’azienda gravinese Alta Murgia Salumi espone a Milano

Tutto food 2011 apre le porte ai salumi gravinesi

All'interno la calca dei grandi eventi, perché di questo si tratta: "TUTTO FOOD 2011", la qualificata rassegna professionale dell'agroalimentare a Milano. Una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore e presentare i propri prodotti.
"Un momento fondamentale di confronto e riflessione, allargato a tutta la filiera, sugli argomenti-chiave della nutrition che, nel 2015, costituiranno il tema centrale dell'Expo di Milano, con la quale TUTTOFOOD ha già avviato una collaborazione basata sulle molteplici convergenze esistenti tra i due eventi", questo quanto si legge sul sito di "Tutto food", per altro unica manifestazione realmente internazionale nel panorama fieristico italiano dell'agroalimentare.

A partecipare all'evento che si terrà dall'8 all'11 maggio, anche la nota azienda graviense Alta Murgia Salumi, l'azienda immersa nelle colline della Murgia Barese e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ai confini con la Lucania. Attraverso gli ingredienti fondamentali per custodire l'armonia di sapori dei salumi, è qui che nasce il prodotto confezionato artigianalmente, è qui che si assaporano i profumi della Murgia e si rincontrano i sapori della tradizione.
"Tradizione che, ancora oggi, viene custodita gelosamente mantenendo l'arte artigiana della lavorazione delle carni di maiale, producendo salumi tipici locali stagionati quali, in particolare, la salsiccia secca a punta di coltello, la soppressata e la ventresca" queste le priorità dell'azienda locale.

Motivo questo insieme a tanti altri di particolare orgoglio per il nostro paese!
  • Alta Murgia Salumi
  • TuttoFood Milano
Altri contenuti a tema
1 Tre eccellenze murgiane in vetrina al TuttoFood Milano 2017 Tre eccellenze murgiane in vetrina al TuttoFood Milano 2017 Frantoio Raguso, Molino Andriani e U-TUB fanno incetta di palati alla kermesse internazionale dell'agroalimentare
Milano, la Puglia protagonista di Tuttofood 2011 Milano, la Puglia protagonista di Tuttofood 2011 Pane di Altamura e salumi gravinesi: ecco come i nostri prodotti sfidano il mercato globale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.