area sgambettamento cani
area sgambettamento cani
La città

L'area di sgambettamento per cani diverrà realtà

Approvata in Giunta una delibera per la riqualificazione del Parco di via Alfieri

L'area verde di via Vittorio Alfieri sarà presto riqualificata e resa fruibile non solo ai cittadini, ma anche agli amici a 4 zampe.

Dopo anni di abbandono e numerosi sforzi da parte di associazioni locali - prima fra tutte l'associazione Obiettivo Giovani Gravina che, nel corso degli anni, ha organizzato eventi nella zona Caccia e più volte, armandosi di tagliaerba, ha ripulito il Parco per dare decoro ad un angolo troppo spesso dimenticato di Gravina - arrivano buone nuove da Palazzo di Città: è stata approvata nei giorni scorsi in Giunta una delibera, con la quale è stata accolta positivamente e all'unanimità la proposta della ditta Verdidea srl, di riqualificare l'area esistente in via Vittorio Alfieri angolo via Nazario Sauro, e di adibire una parte di essa a "dog park", ovvero ad area di sgambettamento per cani.

La proposta, nello specifico, prevede la realizzazione di: un recinto con rete metallica, arredata con due abbeveratoi, due cestini portarifiuti e due panche con schienale; una stradina calcestre; un'area giochi per i bambini, con messa a dimora di siepi, di piante arboree e un cestino portarifiuto; un'area sistemata a scacchi-bocce arredata con cinque panche con schienale e con messa a dimora di siepi, di alberi e di un cestino portarifiuto; un 'area destinata a cavea, arredata con quindici panchine in legno. In aggiunta, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno completare il quadro con la fornitura di acqua e di pubblica illuminazione, non previsti nella proposta.

Data inoltre la richiesta rivolta all'Amministrazione, lo scorso 21 febbraio, dalle mamme della sezione E della Scuola d'Infanzia "Gianni Rodari", appartenente all'Istituto Comprensivo "Santomasi-Scacchi", di riqualificare il giardino esistente in Orto Urbano.
richiesta accolta parzialmente dato che il progetto dell'Orto Urbano curato dai bambini è stato trasferito presso il giardino della scuola di via Dante, per permettere così la realizzazione dell'area per lo sgambettamento dei cani, di cui buona parte della cittadinanza ha presentato richiesta.
  • Campetto via Alfieri
  • Cani
Altri contenuti a tema
2 Tutto tace al parco in via Alfieri, il progetto si è fermato Tutto tace al parco in via Alfieri, il progetto si è fermato Assessore Lafabiana: "Nel prossimo consiglio comunale chiederemo variante Prg"
8 Cane abbandonato a Borgo Dolcecanto Cane abbandonato a Borgo Dolcecanto La segnalazione dei residenti: è aggressivo
6 Alla ricerca di Sacha, cucciola di pastore tedesco Alla ricerca di Sacha, cucciola di pastore tedesco Scomparsa mercoledì mattina nei pressi della Zona PIP
7 Padroncina cerca l'amato barboncino scomparso Padroncina cerca l'amato barboncino scomparso Si rivolge alla nostra Redazione nella speranza di ritrovare l'amico a 4 zampe
10 Deiezioni canine in via Picasso: "si salvi chi può" Deiezioni canine in via Picasso: "si salvi chi può" La segnalazione di una lettrice adirata per l'odore nauseabondo dei bisogni degli amici a 4 zampe non raccolti
34 Deiezioni canine in via Loreto Deiezioni canine in via Loreto La segnalazione della nostra lettrice Giovanna
Divella Group apre le porte agli amici a 4 zampe Divella Group apre le porte agli amici a 4 zampe Avvia l'iniziativa "Io posso entrare!"
Deiezioni canine e il dilagare dell'inciviltà Deiezioni canine e il dilagare dell'inciviltà Strade sporche e maleodoranti a portata di turista
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.