Enogastronomia
L’Andriani Pasta Felicia tra i protagonisti di TuttoFood
Alla fiera milanese l’azienda di Gravina parla di innovazione, di sostenibilità e di un nuovo mondo di gusto
Gravina - martedì 14 maggio 2019
10.29 Comunicato Stampa
Dal 6 al 9 maggio Felicia, brand dell'azienda pugliese Andriani SpA, è tra i protagonisti di TuttoFood, la fiera milanese di respiro internazionale, con un concept creativo strategicamente rinnovato. In stand tante novità e cooking show tematici e il lancio ufficiale di Verdipiù, la pasta che diventa pasto, completo e nutriente, oltre all'anteprima assoluta della Pasta di Avena. La manifestazione rappresenta altresì un momento privilegiato per fare il punto sul percorso verso la sostenibilità intrapreso da Andriani.
Felicia, brand di Andriani SpA, l'azienda pugliese punta di diamante nel settore dell'Innovation food e specializzata nella produzione di pasta senza glutine e biologica, è presente per la terza volta consecutiva a TuttoFood, tra le più importanti manifestazioni di respiro internazionale dedicata al Food&Beverage.
Per l'Azienda il salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il business e il miglior palcoscenico internazionale per l'eccellenza italiana, e pugliese in particolare, del mondo agroalimentare, su cui Felicia fa la propria apparizione con un concept creativo e una visual identity completamente rinnovati e aderenti a linguaggi contemporanei, che strategicamente esprimono i concetti di positive food/positive life, di innovazione, di qualità e di condivisione, insiti nella natura stessa del marchio. E proprio al tema della condivisione è dedicata l'intensa attività social a supporto delle iniziative Felicia, che segna il nuovo e forte orientamento digital del brand, anche attraverso il coinvolgimento di blogger e influencer.
Numerose le attività programmate durante la manifestazione, prime fra tutte la presentazione in anteprima assoluta della nuova Pasta di Avena, a base di farina d'avena, dal gusto delicato e ricca di fibre, e il lancio ufficiale di Verdipiù, l'originale ricetta a base di verdure e legumi che trasforma la pasta in un pasto completo dalle molteplici proprietà nutrizionali, 100% naturale, gustoso e facile e veloce da preparare. Entrambe le referenze sono frutto di ricerche e studi che confermano l'anima innovatrice di Andriani SpA e la sua capacità di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, sani, sostenibili, in linea con le nuove esigenze dei consumatori.
I quattro giorni di manifestazione sono altresì l'occasione per raccontare e approfondire, anche attraverso collegamenti in streaming sui canali social, il percorso avviato da Andriani in termini di sostenibilità. L'azienda è, infatti, impegnata a livello economico, ambientale e sociale con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeolder e del proprio territorio, e contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'agenda 2030 con progetti che vanno dalla filiera sostenibile dei legumi all'economia circolare con il riutilizzo della pula di grano saraceno in edilizia e in arredo, dal welfare e wellbeing per i propri dipendenti fino, in ottica sociale, all'educazione alimentare nelle scuole primarie.
Inoltre, allo stand Felicia coinvolgenti show cooking, condotti da rinomati chef, tra cui Massimo Buono, Daniele Caldarulo, Andrea Mainardi e Peppe Zullo, con la partecipazione di blogger e influencer come Closette by Federica Micoli e la nutrizionista Emanuela Mapelli, nel corso dei quali raccontare la storia di una pasta realizzata esclusivamente con materie prime bio e naturalmente senza glutine, prodotta nel rispetto di elevati standard qualitativi e che promuove uno stile di vita sano, semplice, naturale.
Felicia, brand di Andriani SpA, l'azienda pugliese punta di diamante nel settore dell'Innovation food e specializzata nella produzione di pasta senza glutine e biologica, è presente per la terza volta consecutiva a TuttoFood, tra le più importanti manifestazioni di respiro internazionale dedicata al Food&Beverage.
Per l'Azienda il salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il business e il miglior palcoscenico internazionale per l'eccellenza italiana, e pugliese in particolare, del mondo agroalimentare, su cui Felicia fa la propria apparizione con un concept creativo e una visual identity completamente rinnovati e aderenti a linguaggi contemporanei, che strategicamente esprimono i concetti di positive food/positive life, di innovazione, di qualità e di condivisione, insiti nella natura stessa del marchio. E proprio al tema della condivisione è dedicata l'intensa attività social a supporto delle iniziative Felicia, che segna il nuovo e forte orientamento digital del brand, anche attraverso il coinvolgimento di blogger e influencer.
Numerose le attività programmate durante la manifestazione, prime fra tutte la presentazione in anteprima assoluta della nuova Pasta di Avena, a base di farina d'avena, dal gusto delicato e ricca di fibre, e il lancio ufficiale di Verdipiù, l'originale ricetta a base di verdure e legumi che trasforma la pasta in un pasto completo dalle molteplici proprietà nutrizionali, 100% naturale, gustoso e facile e veloce da preparare. Entrambe le referenze sono frutto di ricerche e studi che confermano l'anima innovatrice di Andriani SpA e la sua capacità di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, sani, sostenibili, in linea con le nuove esigenze dei consumatori.
I quattro giorni di manifestazione sono altresì l'occasione per raccontare e approfondire, anche attraverso collegamenti in streaming sui canali social, il percorso avviato da Andriani in termini di sostenibilità. L'azienda è, infatti, impegnata a livello economico, ambientale e sociale con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeolder e del proprio territorio, e contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'agenda 2030 con progetti che vanno dalla filiera sostenibile dei legumi all'economia circolare con il riutilizzo della pula di grano saraceno in edilizia e in arredo, dal welfare e wellbeing per i propri dipendenti fino, in ottica sociale, all'educazione alimentare nelle scuole primarie.
Inoltre, allo stand Felicia coinvolgenti show cooking, condotti da rinomati chef, tra cui Massimo Buono, Daniele Caldarulo, Andrea Mainardi e Peppe Zullo, con la partecipazione di blogger e influencer come Closette by Federica Micoli e la nutrizionista Emanuela Mapelli, nel corso dei quali raccontare la storia di una pasta realizzata esclusivamente con materie prime bio e naturalmente senza glutine, prodotta nel rispetto di elevati standard qualitativi e che promuove uno stile di vita sano, semplice, naturale.