Consiglio comunale Gravina
Consiglio comunale Gravina
Palazzo di città

Interpellanze e Fondazione arrivano alla discussione in aula

Convocati i consigli comunali chiesti dalle opposizioni

Due distinte convocazioni per discutere prima le interpellanze e poi il futuro della Fondazione Pomarici Santomasi il cui consiglio di amministrazione ha esaurito il proprio mandato lo scorso luglio. Questi i prossimi appuntamenti già definiti nell'agenda del consiglio comunale.

La prima chiamata è fissata per venerdì 22 novembre mentre la seconda dopo una settimana, per dare seguito alle richieste dei consiglieri di opposizione che da sempre lamentano poco tempo per discutere in aula le interpellanze, molte delle quali frutto delle istanze e dei disagi vissuti dalla cittadinanza.

L'ordine del giorno in realtà è ancora sconosciuto ma i consiglieri di minoranza sdrammatizzano: "Stiamo studiando. O meglio stiamo ripassando tutte le nostre interpellanze per essere preparati su tutti gli argomenti". L'obiettivo condiviso è di mettere il governo comunale spalle al muro costringendo ciascun assessore a rispondere su vecchie e nuove questioni.

Dopo una settimane, e precisamente il 29 novembre, giunta e consiglio nuovamente in aula per dialogare sul futuro della Fondazione Pomarici Santomasi. Ma qui la musica cambia perché autorevoli esponenti della maggioranza hanno già fatto sapere che non saranno in aula. La questione non è di poco conto poiché sul bando della discussione non arriveranno solo i nomi dei futuri componenti del Cda ma si discuterà sulla gestione della casa museo oltre a quella dell'impresa agricola anche alla luce delle nuove normative sul terzo settore. "Non è una questione di poltrone" rimarcano dall'opposizione " ma vogliamo accendere i riflettori sulla gestione.

Dal canto suo l'attuale presidente Mario Burdi da mesi va dicendo che non è interessato ad una eventuale riconferma augurando solo "una guida esemplare e soprattutto competente nella gestione di un ente che non ha bisogno solo di essere gestito ma regolamentato".
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
II edizione del Solo Flute International Festival II edizione del Solo Flute International Festival Al museo civico la musica protagonista dal 3 al 6 settembre
Fondazione Santomasi aperta anche a ferragosto Fondazione Santomasi aperta anche a ferragosto Comunicati gli orari di apertura della Casa Museo Santomasi
Cava c.da Graviglione sbarca in consiglio comunale Cava c.da Graviglione sbarca in consiglio comunale Critica all’esecutivo dai banchi di maggioranza e opposizione. l’ass. Vicino spiega la scelta della giunta
Tariffe TARI, nessun aumento Tariffe TARI, nessun aumento Il Comune si accollerà l’incremento della tassa dei rifiuti per le utenze domestiche. Lo afferma il sindaco Lagreca
Altri due punti per il consiglio comunale Altri due punti per il consiglio comunale In discussione le tariffe TARI 2026
Nuova adunanza del consiglio comunale Nuova adunanza del consiglio comunale Sono 13 i punti iscritti all’o.d.g.
Fondazione Santomasi tra passato, presente e futuro Fondazione Santomasi tra passato, presente e futuro Intervista al presidente dell’ente morale Tarantino e all’assessore Vicino
E’ tempo di bilanci per la Fondazione Santomasi E’ tempo di bilanci per la Fondazione Santomasi Venerdì conferenza stampa del Cda dell’ente morale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.