climatizzatore infopoint.jpg
climatizzatore infopoint.jpg
La città

Infopoint, ripristinati i climatizzatori

Consigliere Loiudice: “con attenzione, ascolto, dialogo e disponibilità i problemi possono essere affrontati e risolti in tempi rapidi”

Erano i primi giorni di un afoso luglio quando, all'indomani della mancata partecipazione del comune di Gravina ad un bando regionale per finanziare il potenziamento degli info-point, si alzavano le barricate e si puntava il dito contro l'amministrazione comunale e contro le condizioni "disumane" degli uffici che ospitano il punto di informazione turistica della città di Gravina.

Accusa lanciata dall'associazione GravinainMovimento che scriveva: "Chiunque entri oggi nell'attuale Info-Point turistico si trova davanti a una situazione che difficilmente può essere definita all'altezza di una città che ambisce a essere una destinazione turistica di qualità. Ad oggi, l'ufficio è privo di un impianto di climatizzazione. Con le temperature estive e i bollettini rossi pubblicati proprio in questi giorni, gli operatori sono costretti a lavorare per ore in ambienti che diventano un vero e proprio forno. Condizioni di lavoro che riteniamo inaccettabili e che inevitabilmente incidono anche sulla qualità dell'accoglienza riservata ai visitatori".

Ebbene a distanza di due settimane l'amministrazione comunale si è attivata per ripristinare l'operatività dei condizionatori d'aria e per dare una rinfrescata alle pareti, ripitturate nella circostanza.

"A seguito del sopralluogo effettuato venerdì e delle segnalazioni relative alle elevate temperature all'interno dell'Infopoint comunale, mi sono immediatamente attivato per favorire una rapida risoluzione della problematica. Grazie alla pronta disponibilità e sensibilità dei proprietari dell'immobile, già nella giornata di sabato è stato possibile sostituire il vecchio impianto di climatizzazione non più funzionante. Il nuovo impianto di climatizzazione è stato installato e reso immediatamente operativo nella stessa giornata, garantendo fin da subito condizioni di lavoro adeguate al personale" -. dice il consigliere comunale Carlo Loiudice, che ha seguito in prima persona le operazioni e che sottolinea come "con attenzione, ascolto, dialogo e disponibilità tra tutte le parti coinvolte i problemi possono essere affrontati e risolti in tempi rapidi, nell'interesse della comunità e di chi ogni giorno svolge il proprio lavoro al servizio dei cittadini".

Adesso si attende di capire se l'offerta di supporto ai turisti si arricchirà di un ulteriore sportello, e quindi, come e quando entrerà in funzione anche l'altro punto di informazione turistica ubicato nel cosiddetto Chiosco del Pittore, nel cuore della villa comunale.


  • carlo loiudice
  • info-point
Altri contenuti a tema
Centro-destra: Turismo, il grande bluff Centro-destra: Turismo, il grande bluff Gravina annuncia la partecipazione al bando. ma il progetto non risulta acquisito dalla Regione
Bando potenziamento Info-point: Gravina non c’è Bando potenziamento Info-point: Gravina non c’è Florio: “Sul turismo serve chiarezza. L’Assessora Schinco tragga le conseguenze politiche.”
Bando regionale Info-point, Gravina partecipa Bando regionale Info-point, Gravina partecipa Presentato il progetto “Gravina 365 – Accoglienza Turistica, Digitalizzazione e Valorizzazione dell’Alta Murgia e Gravine”,
Info-point turistici, la Regione stanzia 1,5 milioni di euro Info-point turistici, la Regione stanzia 1,5 milioni di euro Obiettivo: potenziare la rete di accoglienza. Fino a 16mila euro per ogni progetto
Rafforzare controlli aree rurali, Loiudice scrive al Prefetto Rafforzare controlli aree rurali, Loiudice scrive al Prefetto Lettera del consigliere comunale in seguito alle numerose segnalazioni di furti
Studenti Erasmus alla scoperta di Gravina e Matera Studenti Erasmus alla scoperta di Gravina e Matera Oltre 100 giovani tra storia e cultura
Servizio civile universale: i progetti presentati a Gravina Servizio civile universale: i progetti presentati a Gravina Nuove Opportunità per i Giovani di Gravina. Il Consigliere Carlo Loiudice presenta i progetti ANCI Puglia.
Gravina e il Cinema: una mostra nell’infopoint Gravina e il Cinema: una mostra nell’infopoint In esposizione le locandine dei film girati in città
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.