infopoint via matteotti
infopoint via matteotti
Turismo

Bando regionale Info-point, Gravina partecipa

Presentato il progetto “Gravina 365 – Accoglienza Turistica, Digitalizzazione e Valorizzazione dell’Alta Murgia e Gravine”,

Gravina partecipa all'avviso pubblico della Regione Puglia destinato agli info-point e lo fa attraverso il progetto "Gravina 365 – Accoglienza Turistica, Digitalizzazione e Valorizzazione dell'Alta Murgia e Gravine",

Il bando regionale mira a selezionare proposte finalizzate al potenziamento, uniformazione e qualificazione degli info-point turistici aderenti alla rete regionale.

Tra questi punti di informazione turistica c'è anche quello di via Matteotti a Gravina, circostanza che ha permesso al Comune di Gravina di partecipare all'avviso regionale.

La civica amministrazione, infatti, ha riconosciuto "la valenza dell'opportunità offerta dalla Regione Puglia, in termini di ampliamento del valore pubblico, con ricadute positive sulla Città di Gravina in Puglia, sia per la popolazione residente che per i turisti che vi transitano sempre più frequentemente".

Nel dettaglio il progetto redatto dal comune prevede la realizzazione di un piano di comunicazione digitale finalizzato alla promozione delle attività dell'Info Point di Gravina e alla valorizzazione del territorio appartenente all'area turisticamente rilevante "Magna Grecia, Murgia e Gravine".

In particolare – sottolineano da Palazzo di Città- "il progetto prevede attività di potenziamento dei servizi di informazione e accoglienza turistica, visite guidate, esperienze dedicate a famiglie e scuole, attività sostenibili e innovative in linea con gli standard regionali ed europei".

Il costo stimato della proposta progettuale gravinese è pari a 20 mila euro, di cui 16 mila euro da richiedere quale contributo alla Regione Puglia, mentre le restanti 4 mila euro sarebbero a carico del bilancio comunale, quale quota di cofinanziamento.
  • Turismo
  • Ufficio turistico
  • info-point
Altri contenuti a tema
Rigenerazione della via dei Piloni Rigenerazione della via dei Piloni Affidata progettazione esecutiva per la realizzazione di aree attrezzate per la sosta
Infopoint, ripristinati i climatizzatori Infopoint, ripristinati i climatizzatori Consigliere Loiudice: “con attenzione, ascolto, dialogo e disponibilità i problemi possono essere affrontati e risolti in tempi rapidi”
Riflessioni sul turismo a Gravina Riflessioni sul turismo a Gravina Segnalazione dell’Arch. Nolasco, proprietario di un B&B
Centro-destra: Turismo, il grande bluff Centro-destra: Turismo, il grande bluff Gravina annuncia la partecipazione al bando. ma il progetto non risulta acquisito dalla Regione
Info-point turistico: Gravina resta fuori dal bando regionale Info-point turistico: Gravina resta fuori dal bando regionale GravinaInMovimento: “Ora chi si assume le responsabilità?
Bando potenziamento Info-point: Gravina non c’è Bando potenziamento Info-point: Gravina non c’è Florio: “Sul turismo serve chiarezza. L’Assessora Schinco tragga le conseguenze politiche.”
"Gravina, il turismo che vogliamo": confronto pubblico sul futuro della città "Gravina, il turismo che vogliamo": confronto pubblico sul futuro della città Un appuntamento voluto dal Movimento 2050
Info-point turistici, la Regione stanzia 1,5 milioni di euro Info-point turistici, la Regione stanzia 1,5 milioni di euro Obiettivo: potenziare la rete di accoglienza. Fino a 16mila euro per ogni progetto
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.