Marco Togni- volontario dell'Aism
Marco Togni- volontario dell'Aism
Associazioni

In marcia contro la sclerosi multipla, tappe a Gravina e Altamura

Marco Togni, volontario dell’Aism, gira l’Italia a piedi per sensibilizzare l’opinione pubblica

Marco Togni, per gli amici "Osky", è passato anche da Gravina per la sua personalissima maratona della solidarietà. Il 36enne ingegnere ligure sta attraversando l'Italia, in lungo ed in largo, portando in giro un importante messaggio di sensibilizzazione dell'opinione pubblica circa la sclerosi multipla.

Il volontario dell'Aism, partito da Genova lo scorso 17 marzo, sta percorrendo a piedi circa 6mila Km. che in circa 260 giorni lo riporteranno a Genova dopo aver percorso l'Italia da nord a sud.

Dopo essere stato nei giorni scorsi a Matera, Marco Togni si è recato anche presso il Palazzo di Città a Gravina, dove è stato ricevuto dalla vicesindaca Maria Nicola Matera. "Il mio obiettivo- ha dichiarato Togni- è quello di portare a tutte le persone con sclerosi multipla il messaggio che nessuno è solo".

Parole apprezzate dal vicesindaco Matera che, lodando l'iniziativa di "Osky", ha preannunciato l'intenzione dell'amministrazione comunale di sottoscrivere formalmente la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla.

"Un atto doveroso perché è giusto favorire la conoscenza dei diritti dei malati di sclerosi, dall'inclusione sociale al diritto alla cura ed alla ricerca scientifica, ma anche al lavoro e ad una buona qualità della vita"- ha sottolineato l'assessore Matera.

Intanto, Togni ha lasciato la città di Gravina alla volta di Altamura, dove è stato ricevuto presso la Casa comunale dalla sindaca Rosa Melodia e dall'assessore Michele Cornacchia.
  • Aism Gravina
Altri contenuti a tema
In piazza per Aism In piazza per Aism Raccolta fondi per l'associazione Sclerosi multipla
Una Mela per Aism Una Mela per Aism Appuntamento in piazza con la ricerca
Torna la “Gardenia di AISM” Torna la “Gardenia di AISM” 5, 6 e 8 marzo, l’iniziativa sostiene la ricerca contro la Sclerosi Multipla
Mele dell’Aism Mele dell’Aism Ritorna l’appuntamento con la solidarietà , presso la sede dello Iat
Una mela per la vita Una mela per la vita Raccolta fondi per la battaglia contro la sclerosi multipla
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.