Teatro dei Peuceti
Teatro dei Peuceti
Eventi e cultura

Il Teatro dei Peuceti vola a Ginevra con “Un matrimonio quasi impossibile”

In memoria di Papa Benedetto XIII

Il Teatro dei Peuceti tiene alto il nome di Gravina in Puglia in giro per l'Italia e per l'Europa. La nota compagnia teatrale, diretta da Peppino Zuccaro, nei prossimi giorni sarà protagonista di due appuntamenti importanti in cui rappresenteranno la commedia Un matrimonio quasi impossibile, parodia musicale de Il barbiere di Siviglia di Rossini.

Venerdì 28 maggio alle ore 21.00, la prima tappa è al Teatro Ariston di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano; il giorno successivo, il 29 maggio alle ore 21.00, il sipario si alzerà al Teatro "Henry Dunant" di Ginevra. Una data quest'ultima emblematica in quanto corrisponde con l'elezione di Papa Benedetto XIII nel 1724, di cui la compagnia sostiene ardentemente la causa di beatificazione in corso. Peppino Zuccaro, infatti, fa sue le parole di Benedetto XVI sul pontefice gravinese: "Grande Pontefice che ha servito il Vangelo e la Chiesa con ardore apostolico".

"Il Teatro dei Peuceti" continua così a collezionare grandi consensi e rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la città di Gravina in Puglia. Che possano raccogliere uno straordinario successo sotto la protezione di Benedetto XIII.
  • Teatro dei Peuceti
  • Peppino Zuccaro
  • Teatro
  • Parodia musicale
  • Ginevra
  • Benedetto XIII
Altri contenuti a tema
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? Punto interrogativo al centro del convegno “La bellezza salverà il mondo. Oltre… il dialogo tra città e campagna”
"Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella "Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella "Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo" in scena sabato alle 21.
Peuceti e Colpi di scena insieme per il teatro in vernacolo Peuceti e Colpi di scena insieme per il teatro in vernacolo Al via la prima rassegna teatrale al Vida
Caduti calcinacci dalla Benedetto XIII Caduti calcinacci dalla Benedetto XIII Nessun danno a cose e persone.
Quale nome per l'ospedale? Valente: "Polemica inutile" Quale nome per l'ospedale? Valente: "Polemica inutile" Il sindaco sposta il tiro
Il cardinale e papa Orsini prima e dopo Benevento Il cardinale e papa Orsini prima e dopo Benevento Presentato il lavoro di Giuseppe Massari
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.