tommy colonna
tommy colonna
Eventi e cultura

Il sogno nel cassetto di Tommy Colonna

Il barman gravinese a Singapore per il World Cocktails Competition. In palio il titolo mondiale di miglior preparatore di cocktail

Tenterà di tagliare il prestigioso traguardo di miglior cocktail-maker mondiale, addirittura in quel di Singapore, il barman gravinese Tommy Colonna, esercente di un noto bar nel centro storico cittadino.

Il barista trentaduenne (socio dal '99 dell'AIBES - Associazione Italiana Barmen E Sostenitori), si è da sempre dedicato a miscelare profumi e spiriti facendo pian piano conoscere i suoi cocktail dapprima nel più ristretto territorio provinciale e provinciale, quindi in Italia, laureandosi l'anno scorso a Sorrento campione nazionale di categoria in rappresentanza di Puglia e Basilicata, "facendo fuori" 56 concorrenti.

Dal '99 ad oggi Tommy Colonna ha creato gustosissimi cocktail presentati ad innumerevoli concorsi. La sua specialità, ideata due anni fa, è un drink realizzato dividendo un'elegante coppa Martini in due parti: una verde, un delicato frozen, e l'altra bianca "macchiata" da gocce rosse. Verde, bianco e rosso: ecco l'Italico – questo il nome della sua creazione – degno prodotto per rappresentare il Belpaese nel mondo.

Alla manifestazione di Singapore del 27 novembre prossimo, il prestigioso World Cocktails Competition, organizzato dall'I.B.A. (International Bartenders Association), il barman gravinese rappresenterà l'Italia con la sua nuova creatura, il cocktail "MICò". E chissà che i palati raffinati della giuria asiatica non lo decretino vincitore…
  • Tommy Colonna
  • World Cocktails Competition
Altri contenuti a tema
Il dopo-Singapore di Tommy Colonna Il dopo-Singapore di Tommy Colonna Professione cocktail!: che passione!
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.