Pd - Giovani democratici
Pd - Giovani democratici
Politica

Il Pd a difesa di Valente

Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune

Il partito del sindaco scende in campo in difesa dell'amministrazione comunale. Il Partito democratico prende le difese di Valente dopo i duri attacchi provenienti da più parti, culminati in un documento congiunto di numerose forze politiche di opposizione che chiedono al sindaco di passare la mano.

Ironizzando sulla serietà delle richieste e sulla composizione delle forze unite attorno al documento, i Dem liquidano questa unione definendola un'Armata Brancaleone: "uniti per colpire, da sempre divisi ed anzi nemici quando si tratta di costruire".

I democratici, passando in rassegna tutti i componenti delle sigle che hanno sottoscritto il documento, considerate come una improbabile coalizione che si scioglierà come neve al sole unita solo da ripicche personali e da velleità di potere, minimizzano sui venti di crisi che sta attraversando la maggioranza, accusando la compagine di scambiare "un normale, perfino banale confronto tra forze di maggioranza nella peggiore delle crisi amministrative".
Una normale transizione- a detta del Pd- che avviene in ogni amministrazione, smentendo chi va sostenendo che in maggioranza ci siano mal di pancia e strappi tra forze politiche e il sindaco Valente.

"Peccato per loro che le cose non stiano così, che la maggioranza sia compatta attorno al sindaco, che i partiti strutturati come il Pd siano al fianco dell'amministrazione ad ogni livello, che la normale richiesta di alcune forze politiche di ridefinire la propria rappresentanza in giunta sia elemento essenziale della politica"- si legge in una nota del partito democratico gravinese, bacchettando tutti coloro che hanno sottoscritto il documento, accusati di fare quella che a Napoli è definita "ammuina", ovvero sollevare polveroni attorno ad un falso problema.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.