mosaicodigitale 2
mosaicodigitale 2
Eventi e cultura

Il mosaico artistico gravinese alla Biennale di Venezia

Un’azienda locale presenta il suo originale prodotto. GravinaLife seguirà l'importante evento con servizi esclusivi

L'originalità è spesso sinonimo di successo. E il successo passa anche attraverso vetrine internazionali di prestigio come certamente lo è la Biennale di Venezia. Sarà questo il teatro della presentazione del progetto avanguardistico portato avanti dall'azienda gravinese "Mosaico Digitale". Si tratta di una realtà aziendale locale, portata avanti dall'imprenditore Salvatore Pepe, specializzata nel realizzare mosaici digitali, appunto, per le più disparate applicazioni: dagli hotel ai teatri, dalle chiese alle sale ricevimenti passando per gli ampi spazi degli aeroporti. È proprio qui (ci riferiamo agli scali di Ciampino e Malpensa) che l'azienda gravinese ha già installato, in prossimità di alcuni bar, simili creazioni salutate con l'apprezzamento degli attenti osservatori. Ma anche gli stessi bagni della Biennale (e qui il cerchio si chiude) sono decorati con lo stesso prodotto.

La naturale evoluzione del mosaico digitale è quello artistico. E per presentare il lancio del nuovo segmento aziendale Pepe ha scelto proprio l'appuntamento della Biennale per "assicurarsi" un'eco di rilievo della sua più recente creazione. L'evento si terrà martedì 14 settembre nei Giardini della Biennale alla presenza del Presidente del Consiglio Europeo dell'Arte Marina Bertoldini, del critico d'arte Domenico Quaranta e un team di architetti (Gianluca Peluffo, Franco Costa, Paolo Fraternali, Maurizio Favetta e Giampaolo Cammarata). Saranno esposte tutte le caratteristiche tecniche del mosaico artistico e simulazioni delle più interessanti applicazioni che il prodotto può avere.

GravinaLife testimonierà integralmente e in esclusiva la presentazione del mosaico artistico da parte dell'azienda gravinese alla prestigiosa Biennale veneziana. Saranno riprese le fasi salienti del convegno, saranno realizzate interviste agli intervenuti e create fotogallery speciali a beneficio dei tanti utenti che non potranno seguire dal vivo l'evento.
  • Biennale di Venezia
  • Mosaico Digitale
  • Salvatore Pepe
Altri contenuti a tema
Mosaicodigitale a Host Mosaicodigitale a Host Non uno stand espositivo ma ovunque presente
54ª Biennale di Venezia: c’è anche Navedoro 54ª Biennale di Venezia: c’è anche Navedoro Il pittore gravinese tra i 50 artisti pugliesi
Rosso e Malcavato in scena al carnevale di Venezia Rosso e Malcavato in scena al carnevale di Venezia Il regista e attore Raffaele Braia protagonista della Biennale.
Mosaico Digitale battezza a Venezia la sua ultima novità Mosaico Digitale battezza a Venezia la sua ultima novità L'azienda gravinese vola alla Biennale di Architettura per presentare Mosaico d'autore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.