nico angelastro
nico angelastro
Politica

Il fedelissimo Angelastro eletto nuovo segretario del PD

E giovedì a Gravina arriva il Ministro Orlando

Nelle giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre presso le Officine Culturali si è celebrato il quinto Congresso cittadino del Partito Democratico: evento principale è stata l'elezione di Nico Angelastro come nuovo Segretario di Circolo: ancora una volta una scelta giovane, che ha sempre contraddistinto il nostro circolo.

Una mozione ,quella del neosegretario, unitaria che ha saputo fare sintesi tra le varie anime del circolo locale, in modo da ripartire in maniera compatta e forte, dopo il breve periodo di commissariamento.
"Una chiave" è il titolo della mozione di Angelastro, ispirandosi al titolo di un brano del cantante Caparezza: una chiave per poter ripartire da una comunità del partito da valorizzare, da una rete da costruire con le diverse realtà associative del territorio e da una città che vede il Partito Democratico alla guida dell'Amministrazione Comunale con Alesio Valente.

"Bisogna rilanciare le attività del partito al suo interno e al suo esterno – afferma Angelastro nella sua prima dichiarazione da Segretario – Per poter dire con certezza che il Pd c'è e vuole continuare a dire la sua nella città".
Oltre all'elezione del Segretario, il Congresso ha scelto i propri delegati al Congresso Provinciale che si svolgerà alla fine del mese per la scelta del nuovo segretario provinciale.
Subito un esordio "con il botto" per Angelastro: giovedì 19 alle ore 18.00 arriva il Ministro della Giustizia Andrea Orlando a Gravina presso le Officine Culturali, accompagnato dall'Onorevole Liliana Ventricelli.
Argomenti di respiro nazionale, quelli che si tratteranno nell'evento che si svolgerà presso le Officine Culturali "Peppino Impastato": "Le sfide per il paese a partire dal mezzogiorno: legge di bilancio, legge elettorale, ricostruzione del centrosinistra". Interverranno, oltre agli ospiti, il Segretario Nico Angelastro, il Capogruppo alla Città Metropolitana, Mimmo Cardascia e il Sindaco Alesio Valente.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.