coro stabile san giovanni bosco
coro stabile san giovanni bosco
Scuola e Università

Il Coro stabile San Giovanni Bosco vola a Roma

Primo premio al concorso Indicibili (in)canti

Tempo di soddisfazioni per gli alunni dell'istituto San Giovanni Bosco.

Il Coro stabile San Giovanni Bosco, oltre ad aver conseguito per il quarto anno consecutivo il primo premio assoluto "Teatro Mercadante", il 7 giugno riceverà il primo premio del Concorso Nazionale "Indicibili (in)canti", alla sua VII edizione, presso il Cortile della Minerva, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sito in Viale Trastevere a Roma.
La Sezione II-A, di cui é risultato vincitore, era riservata ai Cori con programma libero rivolta alle Scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e Istituti comprensivi.
Il Coro Stabile "San Giovanni Bosco" è costituito da 60 alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo "S. Giovanni Bosco-Benedetto XIII - Poggiorsini" di Gravina in Puglia. E' nato nell'anno scolastico 2011-2012.

Nel repertorio vanta brani di musica classica (tratti dalle opere di Mozart, Offenbach, Mercadante, Verdi) e arrangiamenti di brani di musica leggera (dai cantautori alle colonne sonore dei premi Oscar del cinema italiano). Ha partecipato ad una serie di eventi e progetti del territorio e ad iniziative proposte da diversi Enti.
In trasferta a Roma oltre agli alunni ci saranno le docenti tutor, Mimma Vitale e Raffaella Casalino, il maestro del coro, Carla Capolongo, la pianista, Lorena Perrucci, e la dirigente Lucia Pallucca.
A Gravina, invece, il prossimo appuntamento quando l Coro si esibirà dinanzi ai parenti e ai curiosi presso il Centro Giovanile "Benedetto XIII" eseguendo brani come "Capricciata" e "Contraponto bestiale alla mente"; "Il Carnevale di Venezia" di Rossini; "Dolcenera" di De André; "Radetzky March" di Strauss.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.