consiglio comunale 170922
consiglio comunale 170922
La città

Il Consiglio Comunale vara le commissioni

Nel corso della seduta votato anche le linee programmatiche

Gli organi del governo della città si completano con le nomine delle varie commissioni consiliari che serviranno da supporto all'azione amministrativa.

Sono cinque gli ambiti nei quali dovranno operare i consiglieri delle commissioni consiliari permanenti.

La prima commissione si occuperà di urbanistica, attività produttive e patrimonio con Ignazio Lovero, Luigi Serangelo e Michele Tedesco per la maggioranza e Mario Conca e Alesio Valente per la minoranza.

La seconda commissione, invece, tratterà di lavori pubblici, smart city, mobilità affari generali e legali. Per questa commissione la maggioranza ha indicato Pasqua Debenedictis, Maria Magliocco e Francesco Santomasi, mentre per l'opposizione sono stati indicati Maria Conca e Saverio Verna.

Alla terza commissione sono affidate le tematiche relative al verde pubblico, agricoltura, servizi demografici ed efficientamento energetico. A farne parte ci saranno Sara Goffredo, Angelo Lapolla e Ezio Simone con la minoranza che ha proposto Giacinto Lagreca e Gennaro Quercia.

La quarta commissione si occuperà invece di Cultura, turismo, promozione ed eventi fieristici e sarà composta da Nicola Bellino, Vincenzo Florio, Ezio Meliddo, con la minoranza che sarà rappresentata da Antonio Leanza e Michele Naglieri.

La quinta commissione tratterà le tematiche delle politiche attive, protezione civile, bilancio, programmazione, finanze e tributi locali. A farne parte ci saranno Paolo Calculli, Carlo Loiudice e Antonio Stragapede indicati dalla maggioranza e Giacinto Lagreca e Michele Naglieri per la minoranza.

Ogni commissione si occuperà dei fondi Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le materie di competenza.

Nel corso della seduta della massima assise comunale i consiglieri sono stati chiamati, tra l'altro, ad esprimersi anche sulle linee programmatiche che l'amministrazione comunale ha proposto all'assemblea, votate favorevolmente da 18 consiglieri, con sette astenuti.
  • Consiglio Comunale
  • Commissioni consiliari Gravina
Altri contenuti a tema
Rottamazioni cartelle fiscali? No, Grazie Rottamazioni cartelle fiscali? No, Grazie L’Amministrazione rinuncia allo stralcio. Tutti favorevoli in maggioranza tranne Lapolla
Consiglio comunale, Seduta monotematica Consiglio comunale, Seduta monotematica Si discute dell’annullamento di alcune cartelle esattoriali di pagamento
Opposizione perde tasselli, Leanza passa in maggioranza Opposizione perde tasselli, Leanza passa in maggioranza Il consigliere aderisce al gruppo “Fedele Lagreca Sindaco”
Goffredo e Quercia passano ad “Avanti con noi” Goffredo e Quercia passano ad “Avanti con noi” I due consiglieri si aggiungono a Calculli e De Pascale
Maggioranza, Goffredo lascia “Parte Gravina” Maggioranza, Goffredo lascia “Parte Gravina” Aderisce al gruppo misto. Rimane l’appoggio alla giunta Lagreca
Conferita cittadinanza onoraria alla memoria di Mahsa Amini Conferita cittadinanza onoraria alla memoria di Mahsa Amini La deliberazione del consiglio comunale su proposta di Ezio Meliddo
Il Consiglio Comunale torna a riunirsi Il Consiglio Comunale torna a riunirsi La seduta convocata per il 27 dicembre
La V commissione nel centro storico per ringraziare i residenti La V commissione nel centro storico per ringraziare i residenti I consiglieri si complimentano con gli abitanti del centro storico e in particolare del quartiere San Nicola, per l'impegno profuso per la valorizzazione del rione
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.