consiglio comunale 170922
consiglio comunale 170922
La città

Il Consiglio Comunale vara le commissioni

Nel corso della seduta votato anche le linee programmatiche

Gli organi del governo della città si completano con le nomine delle varie commissioni consiliari che serviranno da supporto all'azione amministrativa.

Sono cinque gli ambiti nei quali dovranno operare i consiglieri delle commissioni consiliari permanenti.

La prima commissione si occuperà di urbanistica, attività produttive e patrimonio con Ignazio Lovero, Luigi Serangelo e Michele Tedesco per la maggioranza e Mario Conca e Alesio Valente per la minoranza.

La seconda commissione, invece, tratterà di lavori pubblici, smart city, mobilità affari generali e legali. Per questa commissione la maggioranza ha indicato Pasqua Debenedictis, Maria Magliocco e Francesco Santomasi, mentre per l'opposizione sono stati indicati Maria Conca e Saverio Verna.

Alla terza commissione sono affidate le tematiche relative al verde pubblico, agricoltura, servizi demografici ed efficientamento energetico. A farne parte ci saranno Sara Goffredo, Angelo Lapolla e Ezio Simone con la minoranza che ha proposto Giacinto Lagreca e Gennaro Quercia.

La quarta commissione si occuperà invece di Cultura, turismo, promozione ed eventi fieristici e sarà composta da Nicola Bellino, Vincenzo Florio, Ezio Meliddo, con la minoranza che sarà rappresentata da Antonio Leanza e Michele Naglieri.

La quinta commissione tratterà le tematiche delle politiche attive, protezione civile, bilancio, programmazione, finanze e tributi locali. A farne parte ci saranno Paolo Calculli, Carlo Loiudice e Antonio Stragapede indicati dalla maggioranza e Giacinto Lagreca e Michele Naglieri per la minoranza.

Ogni commissione si occuperà dei fondi Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le materie di competenza.

Nel corso della seduta della massima assise comunale i consiglieri sono stati chiamati, tra l'altro, ad esprimersi anche sulle linee programmatiche che l'amministrazione comunale ha proposto all'assemblea, votate favorevolmente da 18 consiglieri, con sette astenuti.
  • Consiglio Comunale
  • Commissioni consiliari Gravina
Altri contenuti a tema
Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione Diciassette i voti favorevoli, cinque i contrari
Il Consiglio comunale approva il DUP Il Consiglio comunale approva il DUP Il documento anticipa la discussione sul bilancio di previsione
Due consigli comunali per Dup e Bilancio Previsione Due consigli comunali per Dup e Bilancio Previsione A distanza di oltre 3 mesi nuova seduta dell’assise comunale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
Deposito scorie, indetto Consiglio comunale monotematico Deposito scorie, indetto Consiglio comunale monotematico L’amministrazione comunale intende ribadire la propria contrarietà
Consiglio comunale, ultima adunanza dell’anno Consiglio comunale, ultima adunanza dell’anno Nove i punti all’O.d.g. attenzione su regolamento arredo urbano e approvazione Rec
Nuova seduta del Consiglio comunale Nuova seduta del Consiglio comunale 8 i punti all’ordine del giorno. Tra questo adozione Peba e approvazione bozza REC
Convocato il consiglio comunale Convocato il consiglio comunale Si vota per la Variazione del bilancio di previsione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.