bosco
bosco
Territorio

Il bosco, luogo di apprendimento

Laboratori gratuiti per tutti i docenti di ogni ordine e grado. Basta prenotarsi

Un invito a tutti i docenti di ogni ordine e grado. Il parco Naturale Selva Reale organizza per il giorno 3 marzo laboratori gratuiti e passeggiate guidate per il bosco. "Open day – una giornata di studio nel bosco" è un modo per approfondire e apprendere nuove metodologie e attività di educazione ambientale da riproporre in classe; promuovere una didattica che predilige il contatto con la natura; promuovere un'esperienza di stupore e meraviglia. Questi gli obiettivi del laboratorio, al termine del quale verrà rilasciato l'attestato di partecipazione per il Credito Formativo.

Sarà presente Ilaria D'Aprile, esperta in educazione ambientale e scrittrice di testi di didattica ambientale come "Abbecedario verde. Salvare la terra partendo dalla scuola" (La Meridiana) e accompagnerà i docenti in un percorso educativo durante il quale poter sperimentare nuovi tracciati naturalistici che possano incuriosire e divertire l'alunno.

Si accettano le iscrizioni entro il 25 febbraio.

Per effettuare la prenotazione basta compilare la scheda di adesione in allegato in basso e inviarla all'indirizzo mail info@selvareale.it.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.