marcia mondiale degli abbracci
marcia mondiale degli abbracci
Eventi e cultura

Anche a Gravina la Marcia mondale degli abbracci

Prima edizione della marcia in contemporanea in 80 città del mondo

E' alla sua prima edizione, ma ha già fatto parlare molto di sé. E' la marcia mondiale degli abbracci che si svolgerà il 16 settembre in oltre 80 città del mondo, compresa la città di Gravina.

In un'epoca in cui si è soliti comunicare quasi unicamente con gli smartphone e si esprimono emozioni con le emoticons rinunciando al dialogo vis-à-vis ed al contatto diretto, la giornalista Emanuela Grassi - membro del movimento Abbracci Gratis Italia-Free Hugs e dell'associazione Gli Angeli degli abbracci - ha pensato di diventare Referente per la propria città natia, Gravina in Puglia, della Marcia Mondiale degli Abbracci 1.0, marcia sposata dal neo-Assessore al turismo, Raffaele Lorusso e dal Presidente della Fondazione "E.P. Santomasi", Mario Burdi.

Il programma della marcia "gravinese" degli abbracci prevede la partenza dal Santuario Madonna delle Grazie, alle ore 11,30.
Da lì incomincerà il cammino che porterà i partecipanti fino a Palazzo di Città, dove una delegazione dell'amministrazione si unirà alla marcia per raggiungere il centro storico dove si assisterà allo spettacolo di falconeria a cura del Centro Studi Nundinae.

A seguire, ci si recherà presso la gustoteca Sottofondo dove ci sarà possibilità di degustare specialità locali dopo lo scambio di abbracci.

L'evento proseguirà nel pomeriggio, alle ore 15,30, dove dalla gustoteca si attraverseranno le seguenti vie: Piazza Notar Domenico, Via Abbrazzo D'Ales, Via Lelio Orsini, Via Donato Cristiani, Via Paranza Vigilanza, Via Pietro Ianora, Via Maurizio Lettieri, fino ad arrivare al Parco Robinson, dove diverse associazioni e cooperative creeranno momenti magici per adulti e bambini con le loro attività.

A seguire si terrà un momento di meditazione con le insegnanti di yoga del centro "Love in action" in Via Moles, 56 ed a chiusura ci sarà l'inaugurazione della scuola.

Una giornata diversa all'insegna della pace, dell'amore… e degli abbracci.

Per informazioni contattare il numero 340.3268776
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.