lupo morto su ss96
lupo morto su ss96
Cronaca

Grosso lupo trovato morto sulla SS96

L’animale è stato rinvenuto in una cunetta nel territorio di Gravina

Un lupo maschio adulto di grosse dimensioni è stato rinvenuto questa mattina morto ai margini della strada statale 96 al Km 59,3, in territorio di Gravina, in zona Recupa Santa Sofia.

La presenza dell'animale è stata segnalata alla Polizia Locale da alcuni cittadini e dai volontari della Lipu. Sul posto sono intervenuti il comandante del corpo Polizia municipale Simone Lamuraglia, accompagnato dall'Ispettore Superiore Onofrio Aquila e il personale veterinario dell'Asl (Area A e C). I veterinari dell'azienda Sanitaria barese Angelo Loglisci e Domenico Carbone hanno preso in carico il corpo esanime del lupo, che verrà adesso trasportato presso l'Izs (Istituto di Zooprofilassi Sperimentale) di Puglia e Basilicata, che ha sede a Foggia. Lì verrà data conferma sulla natura della specie animale e si accerteranno le cause della morte, avvenuta con molta probabilità per investimento da parte di un veicolo.

Secondo quanto ipotizzato in loco dal personale veterinario dovrebbe trattarsi di un lupo adulto solitario.
4 fotolupo morto su ss96
lupo morto su ss96lupo morto su ss96lupo morto su ss96lupo morto su ss96
  • Animali
Altri contenuti a tema
1 Tutela degli animali da circo, ordinanza del sindaco Valente Tutela degli animali da circo, ordinanza del sindaco Valente Il provvedimento regolamenta e salvaguardia le specie “fuori contesto” urbano
A Gravina circo con animali. Movimento 5 stelle: che fine ha fatto il divieto? A Gravina circo con animali. Movimento 5 stelle: che fine ha fatto il divieto? Dal Comune: "Tutto regolare, autorizzazione rilasciata prima di delibera"
Come prendersi cura degli animali domestici con l'emergenza Come prendersi cura degli animali domestici con l'emergenza Non possono diventare pretesto per uscire di casa né un peso di cui liberarsi
Giornata mondiale degli animali: l’impegno dell’Amministrazione Comunale Giornata mondiale degli animali: l’impegno dell’Amministrazione Comunale L’assessore Laico: «Presto progetti di sensibilizzazione nelle scuole»
Apre i battenti a Gravina la sezione dell’Anpana Apre i battenti a Gravina la sezione dell’Anpana Obiettivo dichiarato: tutelare la natura e gli animali da indifferenza e incuria
La voce degli animalisti italiani La voce degli animalisti italiani Il comportamento "vergognoso" della Giunta regionale
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.