App Gravinalife
App Gravinalife
GravinaLife

Gravinalife diventa app

Tutte le notizie comodamente su Android e iPhone. Foto, notizie e video in un'applicazione completa.

Gravinalife si sposta con te.

Da alcune settimane i lettori di Gravinalife possono contare su un nuovo strumento per accedere ai contenuti del portale con una semplice applicazione per smartphone.

Semplice, intuitiva e funzionale: si chiama Gravinalife App ed è disponibile per il download gratuito in App Store (per i dispositivi Apple come iPhone e iPod Touch) e su Google Play (per tutti i dispositivi Android 2.2+). Inoltre, per tutti gli altri smartphone, è stata realizzata una pratica versione web HTML5 dell'applicazione: gli utenti di Windows Phone e Blackberry possono consultare e salvare la web-app accedendo al sito m.gravinalife.it

Gravinalife App consente di consultare in mobilità, con l'immediatezza di un' interfaccia minimale a icone, tante sezioni del sito. Notizie, rubriche, contenuti sportivi e segnalazioni iReport sono consultabili sia aggregati per ordine di pubblicazione che per tipologia o per categoria. Inoltre i contenuti più consultati nell'ultima settimana sono raggruppati in un'apposita schermata. La ricca agenda di Gravinalife ha una sezione dedicata: con gli appuntamenti ordinati cronologicamente è possibile conoscere in tempo reale tutti gli eventi sul territorio e c'è anche la possibilità di salvare i propri appuntamenti preferiti nel calendario personale dello smartphone. Grazie alle mappe e alla geolocalizzazione gps è possibile conoscere la distanza della propria posizione dalla location dell'evento.

Tutte le ultime immagini pubblicate nei set fotografici e nei contenuti del sito vengono raggruppati in stream fotografici aggiornati in tempo reale. Oltre al flusso fotografico principale c'è quello dedicato allo sport e quello dei contenuti user-generated di iReport. E poi tutti gli ultimi video pubblicati sul sito, anche quelli delle rubriche, sono visionabili direttamente nell'app, anche sotto copertura 3G. (In accoppiata con la AppleTv l'applicazione iPhone permette di visionare i filmati anche sul TV di casa).

Sulla app trova spazio anche una funzione innovativa per trovare ristoranti, hotel e attività commerciali sul territorio in base alla propria posizione geografica: al momento è già possibile consultare le vetrine di numerosi operatori della ristorazione, con schede dettagliate e fotografie. E poi c'è il meteo (con le previsioni triorarie e a sette giorni), e l'accesso diretto al portale di Altamuralife. Sulla app sono presenti anche alcune funzioni sperimentali per lanciare segnalazioni in tempo reale con foto e video (alle quali dedicheremo approfondimenti nelle prossime settimane).

Ma le novità non finiscono qui: è già stata avviata al processo di validazione dello store di Apple la nuovissima Gravinalife HD: la nostra nuova applicazione giornalistica con foto, video e contenuti pensata per iPad. Tra pochi giorni gratis su App Store.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.