Musica
Musica
Eventi e cultura

Gravina non dimentica Nardino Desiante, Pierino Silvestri, Nicola Visci

11 Marzo, concerto memorial in onore di tre grandi musicisti locali

Nardino Desiante, Pierino Silvestri, Nicola Visci. Gravina ha perso negli anni passati tre suoi grandi musicisti.

Artisti che in vita hanno composto la storia della musica locale, riuscendo a varcare anche i confini territoriali, spinti, oltre che dalla loro passione comune, dai sani principi che caratterizzavano le loro persone: conoscendo il valore della vera amicizia, provando amore per la vita e attaccamento per la propria terra, hanno lasciato un segno indelebile nei cuori della comunità gravinese, che li ricorda non solo come grandi artisti, ma anche come degni e validi concittadini.

Ed è in virtù di quello che hanno rappresentato e che continuano a rappresentare per la città di Gravina, che nella serata di Venerdì 11 Marzo alle ore 20:30 presso il Cinema-Teatro "Sidion" si terrà un concerto memorial in loro onore durante il quale si esibiranno due band che hanno caratterizzato per più di 50 anni il panorama musicale gravinese (e non solo): "I Giaguari" e "The South Friends".

A presentare e moderare l'evento commemorativo saranno Emy Manfredi e Michele Gismundo; ospiti della serata Peppino Pappalardi, Giacomo Desiante, Anna Dibattista, Marco Paterno, Michele Paternoster; interverrà il primo cittadino di Gravina, Alesio Valente.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Gravina in Puglia, da "Gli amici di sempre" e dall'Associazione Culturale "Gravinaoggi".

Per una serata carica di riflessioni e sentimento all'insegna della buona musica al fine di ricordare e celebrare tre illustri personaggi che costituiscono una parte importante dell'identità della nostra città.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
2 Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo Grande successo per il Concerto di Natale dedicato a Don Carlo La Cattedrale gremita di gente accorsa per assistere ad uno degli eventi natalizi più attesi
2 Dedicato a Don Carlo il Concerto di Natale dell'Orchestra "Nuova Musica" Dedicato a Don Carlo il Concerto di Natale dell'Orchestra "Nuova Musica" Ad esibirsi sarà anche la giovane Corale Polifonica Parrocchiale "Sant'Agostino"
Dove e come festeggiare l’ultimo dell’anno? Dove e come festeggiare l’ultimo dell’anno? Tutto quello che devi sapere su Matera, Bari e Potenza
I "MorescaNova" in tournée: da Belgrado a Kikindaue I "MorescaNova" in tournée: da Belgrado a Kikindaue Due tappe in Serbia per portare la musica e le storie della nostra terra
Giusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina Giusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina Nonostante il maltempo, regala ai presenti spettacolo ed emozioni
Il Liceo Musicale di Gravina chiude l’anno “Concertando” Il Liceo Musicale di Gravina chiude l’anno “Concertando” Standing ovation per l’Orchestra chiamata a fare il “bis”
Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Ventisei maestri agli strumenti, diretti dal grande direttore d'orchestra Claudio Lamuraglia
Bel canto e tanto divertimento in attesa della Befana Bel canto e tanto divertimento in attesa della Befana Due gli appuntamenti da non perdere, questa sera a Gravina
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.