gravina 2028- pianoro della madonna della stella
gravina 2028- pianoro della madonna della stella
cultura

Gravina 2028, cresce l’attesa

Tra pochi giorni verranno comunicate le 10 finaliste

Cresce l'attesa per sapere chi delle "23 sorelle" entrerà a far parte dell'annovera delle dieci finaliste a ricoprire il ruolo di capitale italiana della cultura per il 2028.

Mancano, infatti, cinque giorni alla fatidica data del 20 gennaio, giorno nel quale è attesa la decisione della apposita commissione che designerà le città che supereranno il primo taglio.

A concorrere per la nomina a capitale della cultura italiana ci sono Anagni, Ancona, Bacoli, Benevento, Catania, Colle di Val d'elsa, Fiesole, Forlì, Galatina, Gioia Tauro, Massa, Mirabella Eclano, Moncalieri, Pieve di Soligo, Pomezia, Rozzano, Sala Consilina, Sarzana, Tarquinia, Unione dei Comuni della Città Caudina, Valeggio sul Mincio e Vieste e ovviamente anche la città di Gravina.

Dal gruppone delle 23 usciranno i nomi delle 10 proposte progettuali che si contenderanno il titolo per il quale la proclamazione è prevista per il 27 marzo prossimo.

Speranze e ottimismo traspirano su un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Gravina 2028.

"In questi mesi, il cammino intrapreso ha già messo in movimento la città e la sua comunità, rafforzando consapevolezze, legami e nuove possibilità di sviluppo del nostro territorio. Ora lo sguardo è rivolto avanti con fiducia e convinzione, nel segno di un percorso che apre nuove strade e costruisce opportunità, al di là dell'esito finale" - dicono i fautori del progetto "Radici al Futuro", fiduciosi di aver comunque piantato le basi per una nuova stagione culturale della città.
  • capitale italiana cultura
Altri contenuti a tema
Gravina2028, si apre una nuova fase Gravina2028, si apre una nuova fase Ci si appresta a onorare la capitale regionale della cultura 2027
Capitale della Cultura, dichiarazioni di Decaro e Miglietta Capitale della Cultura, dichiarazioni di Decaro e Miglietta Decaro: “Il mancato riconoscimento non toglie niente allo straordinario lavoro fatto". Miglietta: “non è una sconfitta ma l’inizio di un nuovo cammino”
Capitale della Cultura: Gravina non ottiene il titolo, ma guarda avanti Capitale della Cultura: Gravina non ottiene il titolo, ma guarda avanti Il percorso avviato lascia in eredità idee, entusiasmo e nuovi progetti per il futuro della comunità
Capitale Cultura, Gravina2028 non ce l’ha fatta Capitale Cultura, Gravina2028 non ce l’ha fatta L’investitura va ad Ancona
Proclamazione Capitale Italiana della Cultura 2028 Proclamazione Capitale Italiana della Cultura 2028 Diretta streaming della cerimonia presso il Ministero della Cultura
Capitale italiana della cultura 2028, cresce l’attesa Capitale italiana della cultura 2028, cresce l’attesa Il 18 marzo la proclamazione presso il Ministero della Cultura
Gravina 2028, mercoledì 18 Marzo è giorno della verità Gravina 2028, mercoledì 18 Marzo è giorno della verità Sono ore di trepidante attesa per conoscere l’esito della selezione che porta a nominare la capitale italiana della cultura 2028.
Audizione Gravina 2028, parla Ignazio Lovero Audizione Gravina 2028, parla Ignazio Lovero Il consigliere comunale delegato alla candidatura: “Gravina 2028, da periferia a baricentro culturale del Mezzogiorno d'Italia”.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.